E’ ancora emergenza sangue in provincia di Lucca

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Continua la carenza di sangue anche in provincia di Lucca come del resto a livello regionale. In Toscana, il periodo estivo, dedicato prevalentemente alle vacanze, ha determinato ad agosto un calo delle donazioni di sangue di circa il 15% rispetto al mese precedente, e del 10% se confrontato con lo stesso mese di agosto del 2019.

- 1

 

In Toscana, in particolare c’è carenza di sangue AB 0 positivo e di B 0 negativo. Dalla responsabile dei centri trasfusionale di Lucca Castelnuovo e Barga, dottoressa Rosaria Bonini giunge l’invito e l’appello dunque a donare il sangue. Importante è sapere come si stanno muovendo le associazioni dei donatori presenti sul territorio per arginare l’emergenza. Inoltre è bene sapere che per chi dona il sangue c’è una importante opportunità ovvero la possibilità di essere sottoposti gratuitamente e su base esclusivamente volontaria, ai test sierologici per il covid-19.

Commenti

1


  1. Io ho 70anni in buona salute ho donato sangue in passato il mio gruppo è B NEGATIVO se avete bisogno io sono disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.