Henraux sostituisce la storiche gru del 1929

SERAVEZZA - Il 10 settembre 2020 segna un evento storico in Henraux: il suono della storica sirena della Ditta ha accompagnato l’abbattimento delle gru storiche installate nel 1929. L'azienda leader del settore lapideo si appresta così a festeggiare i suoi 200 anni, nel 2021.

-

All’inizio del secolo scorso l’installazione delle maestose gru rappresentò un passaggio molto importante per l’azienda e per l’intera comunità del Comune di Seravezza. Henraux nel 1929 aveva già svolto 108 anni di attività.

Oggi, a pochi mesi dal traguardo dei 200 anni (1821-2021), Henraux, sta completando l’ulteriore e importante fase di rinnovamento che vede l’installazione di due nuove gru nel piazzale al fine garantire una maggior fluidità e sicurezza sulle movimentazioni. La prima, più piccola, ha una portata principale di 45 tonnellate, uno sviluppo in lunghezza di 49,4 metri e in altezza di 13,2 metri, oltre a un peso complessivo di 100 tonnellate. La seconda, più grande, ha una portata principale di 45 tonnellate, uno sviluppo in lunghezza di 72 metri e in altezza di 17,5 metri, oltre a un peso complessivo di 160 tonnellate.

La sostituzione delle gru non è il solo investimento posto in essere dall’azienda nel 2020, la società, nell’esercizio corrente, ha continuato il piano degli investimenti in macchinari altamente tecnologici a supporto della lavorazione del marmo in filiera produttiva presso i propri laboratori di Querceta.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.