I teschi viareggini all’ombra della Madonnina

MILANO - E' arrivata nel centro di Milano la mostra dei "teschi d'autore" realizzati dai maestri della cartapesta di Viareggio. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione Carnevale e il Consolato Generale del Messico, patrocinata dal Comune di Milano.

-

La mostra ha come titolo “THE SKULL PARADE. IL TEMPO DELLA VANITÀ. I TESCHI RACCONTANO” e resterà aperta fino al 10 ottobre. L’iniziativa si presenta in occasione della Milano Design City, quest’anno dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, la sostenibilità e l’economia circolare.

La mostra, partita da Viareggio dove è stata allestita durante l’ultima edizione del Carnevale arredando alcuni degli angoli della Città, è allestita nel centro storico di Milano, lungo via Marconi nei pressi del Museo del Novecento, a pochi passi dal Duomo. L’ideatore e curatore dell’evento Maurizio Vanni, direttore generale del Lucca Center of Contemporary Art, ha affidato la realizzazione dei teschi d’autore ad artisti del Carnevale di Viareggio e artisti figurativi contemporanei italiani ed internazionali. Una mostra che si ispira alla tradizione popolare messicana del Giorno dei Morti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.