Inaugurato il nuovo campo Pedonese in sintetico

Inaugurato il nuovo campo Pedonese in sintetico

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA – Due nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione per gli sportivi, pietrasantini e non solo. Il primo è quello del Campo Pedonese di Marina, tornato in piena attività da pochi giorni.

La cerimonia di inaugurazione è stata l’occasione per presentare ufficialmente tutte le squadre dello Sporting Pietrasanta 1909, con il calcio di rigore simbolico del più giovane dei 300 tesserati della società presieduta da Serafino Coluccini.

Lo Sporting Pietrasanta 1909 è l’unico club della Versilia che ha iscritto una squadra di calcio femminile al campionato di eccellenza, oltre ad avere una squadra di juniores. A sfilare, insieme alle squadre e alla mascotte Cocco, anche allenatori, accompagnatori, dirigenti ed il direttore sportivo ed ex calciatore professionistico Ciro Capuano.

A tagliare il nastro del nuovo Pedonese è stato il sindaco Alberto Giovannetti insieme al senatore Massimo Mallegni che nel 2005, da sindaco, dotò l’impianto di uno dei primi manti sintetici in Italia. Dopo il Pedonese, tra qualche settimana – secondo le previsioni dell’amministrazione – toccherà alla Pruniccia di Strettoia: sono in dirittura di arrivo i lavori per la sostituzione del nuovo manto in sintetico.

Complessivamente l’amministrazione Giovannetti ha destinato per il completo rifacimento del manto da calcio e l’acquisto degli arredi del Pedonese circa 430 mila euro. Altrettanti sono stati destinati alla  Pruniccia.