La dedica di Gabri-gol ad Attilio Simonetti

La dedica di Gabri-gol ad Attilio Simonetti

Redazione

di Redazione

BEACH SOCCER - Gabriele Gori ha valuto ricordare Attilio Simonetti, per tutti semplicemente “Attilo”, scomparso pochi giorni fa all’età di 66 anni, uno dei fondatori del movimento del beach soccer viareggino.

Magazziniere, custode e factotum del beach stadium, persona di fiducia, umile e sorridente, disponibile con tutti. Martedì durante la vittoria per 8-3 contro il Portsmouth a Nazarè per la Euro Winners Cup nella partita di esordio, Gori (autore di una doppietta con la maglia del Artur Music) ha voluto ricordare Attilio con un gol molto speciale. Palla in rete e corsa verso la panchina per prendere una maglietta con la dedica, mostrata poi a favore di telecamera con un bacio, tra applausi e commozione.

Anche un altro viareggino presente a Nazaré, il portiere Andrea Carpita, ha voluto ricordare Attilio pubblicando una foto sui social: “Un onore averti conosciuto! Rimarrai dentro tutti noi, se siamo qua è anche grazie all’impegno che mettevi per non farci mancare mai niente. Grazie Attilo! Un abbraccio grande!”.