La tappa fortemarmina del tour di Paola Giannotti

La tappa fortemarmina del tour di Paola Giannotti

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - E' arrivata al Forte carica di entusiasmo, in sella alla sua bici da corsa, Paola Gianotti, l'atleta piemontese, con all'attivo 3 Guinness Record, tra cui l'essere la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici, impegnata nella sua nuova impresa, fare il Giro della Toscana per apporre oltre 150 cartelli di attenzione ai ciclisti sulla strada.

Alberto Mattugini, consigliere allo Sport e allo Spazio pubblico bene comune l’ha ricevuta davanti al Municipio facendole dono di una medaglia a ricordo di Forte dei Marmi. Poi insieme si sono diretti in via Spinetti dove è stato uno dei 12 cartelli collocati all’interno del territorio comunale.

“Sono felicissima di essere qui – ha commentato Paola che ha voluto immortalare il momento dello scoprimento del cartello in una diretta sui suoi seguitissimi social – venite a Forte dei Marmi è un posto magnifico per pedalare e fare un tuffo.”

“Ringrazio Paola e tutto il seguito di Io Rispetto il ciclista – ha detto il consigliere Mattugini – con questa installazione aggiungiamo un tassello in più che rende la nostra cittadina ancor più indirizzata verso una mobilità dolce. Continueremo a lavorare per rafforzare e delineare nuovi strumenti che possano ampliare e promuovere maggiormente una modalità di spostamento sostenibile.”