Lavori fino a Natale alle medie di Camaiore: alunni trasferiti nei moduli e all’oratorio

CAMAIORE – Non torneranno nelle loro vecchie aule gli alunni delle scuole medie Pistelli di Camaiore al suono della prima campanella. Per alcuni mesi infatti faranno lezione in moduli esterni provvisori e all'oratorio del Colosseo in centro storico.

-

I lavori partiti in estate per la messa in sicurezza statica dell’edificio si sono rivelati più complessi del previsto e andranno avanti fino a Natale. Per evitare il ritorno alla didattica a distanza, l’amministrazione comunale insieme al Collegio dei Docenti ha dunque deciso di trasferire temporaneamente i circa 300 alunni. Nove classi all’oratorio della Parrocchia di Santa Maria Assunta – che già in passato ospitava le medie – e altre sei nei prefabbricati che saranno allestiti nel cortile.

Un intervento profondo di tenuta statica quello che sta interessando le Pistelli – che prevede anche la rimozione dell’amianto dal tetto della palestra – dal costo di circa 300mila euro, a cui si aggiungono i costi per l’allestimento degli spazi alternativi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.