Pattinaggio chiuso, appello dei giovani atleti del Lucca Roller Club

Pattinaggio chiuso, appello dei giovani atleti del Lucca Roller Club

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lo storico pattinaggio di via del Brennero a Lucca è chiuso da maggio in attesa dei lavori di ristrutturazione. Ed i giovani che lì si allenavano adesso sono privi di una struttura per esercitarsi.

Da questa situazione è nato l’appello dei ragazzi della società Lucca Roller Club alle istituzioni affinchè venga rapidamente individuato un altro impianto idoneo, per evitare che la società, che per vent’anni ha tenuto in piedi questo sport considerato “minore” debba cessare la propria attività.

In questi mesi i giovani del Roller Club, venti atleti agonisti e oltre un centinaio di giovani iscritti, dai 5 anni di età in sù, si sono allenati in strutture di fortuna, non adeguate alle loro esigenze. Per questo gli allenatori della società hanno deciso di chiedere aiuto alle istituzioni, perchè inizino finalmente i lavori in via del Brennero ma anche per trovare, nel frattempo, un nuovo impianto. un appello che si spera venga accolto dalle istituzioni per evitare che questa bella realtà debba chiudere i battenti.