Sabato al Ciocco il campionato italiano Elite di Mtb; Kerschbaumer contro tutti

CICLISMO -nizia al Ciocco con questo venerdì un fine settimana entusiasmante, con gli “Assoluti XCO” di Mountain bike organizzati dal Ciocco Bike Circle. Si comincia questo venerdì con la e-mtb ad assegnare il primo titolo tricolore della sua storia.

- 1

Sabato sarà invece la volta delle mtb “muscolari” quelle non servo assistite, ed il Ciocco ospiterà le gare forse più attese con gli agonisti delle categorie Élite, Under23 e Junior, mentre domenica saranno di scena gli amatori col campionato Master. Il rispetto delle norme anti Covid, scrupolosamente seguite anche lo scorso weekend, non consente la presenza del pubblico, un vero peccato perché il percorso è molto spettacolare e regala emozioni intense. Il tracciato degli agonisti allunga in quota rispetto a quello giovani che hanno gareggiato lo scorso fine settimana e presenta nuovi passaggi da lasciare a bocca aperta. Alla gara di sabato saranno presenti gli agonisti migliori di tutta Italia. Tra le donne ci sarà Eva Lechner, con la voglia di conquistare il suo 29° titolo. La campionessa in carica Martina Berta, Under23, ha scelto di correre anche quest’anno tra le Èlite, dove ci sarà anche Greta Seiwald. Tra i maschi Gerhard Kerschbaumer, campione in carica, dovrà vedersela soprattutto con i fratelli Braidot, una gara tutta da decidere fino all’ultimo. Le prove Under23 e Junior hanno tanti pretendenti al podio e questo garantirà una sfida sicuramente vivace. Nella e-mtb la presenza di Marco Aurelio Fontana, di  Martino Fruet, Mirko Pirazzoli e anche Diego Benassi, il tracciatore del Ciocco e responsabile del Bike Park. Gli orari delle gare sono già stabiliti, venerdì gare e-bike a partire dalle 15.30, sabato alle 9 gli Junior, alle 11 gli Under23, alle 13 la Èlite femminile con subito in coda Under23 e Junior al femminile. Alle 15 la gara clou degli Èlite maschi, quando finalmente conosceremo anche l’ultimo dei campioni tricolori agonisti. Domenica Master in gara a partire dalle 12 fino alle 15.  Per chi potrà collegarsi ci sarà anche la diretta su ‘Noi Tv’ con anche live streaming.

 

Commenti

1


  1. sono interessato a seguire la gara ciclocros visto che partrcipa anche un mio parente di belluno vorrei farle le mie congratulazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.