Scuole al via, rientro in classe per oltre mille studenti a Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI - Tutti gli interventi attuativi dei protocolli anti Covid sono stati resi possibili grazie al contributo ministeriale di 40mila euro e a quello aggiuntivo del comune di 20mila euro. Garantiti anche tutti i servizi aggiuntivi.

-

Scuola ai nastri di partenza in tutta sicurezza a Forte dei Marmi. I 957 alunni dell’Istituto Comprensivo, e i 114 dell’Istituto Maddalena di Canossa, il 14 settembre, troveranno percorsi di ingresso e uscita organizzati con apposita segnaletica, colonnine igienizzanti all’ingresso e tutte le misure richieste per la riapertura in sicurezza delle scuole. Ma soprattutto grazie ad una sinergia tra scuola e comune, bambini e ragazzi proseguiranno insieme il cammino scolastico, senza che vi sia alcun smembramento o divisione di classi. Ad annunciarlo il Sindaco Murzi e Alberto Mattugini consigliere delegato alla Pubblica Istruzione che insieme a Silvia Barbara Gori, Dirigente dell’Istituto Comprensivo e a Madre Felicita Marchetti, coordinatore scolastico della Scuola Primaria Paritaria Maddalena di Canossa, hanno illustrato questa mattina il lungo lavoro sinergico di preparazione che ha visto l’adeguamento delle scuole di Forte dei Marmi ai protocolli anti Covid.

Tutti gli interventi attuativi dei protocolli anti Covid sono stati resi possibili grazie al contributo ministeriale di 40mila euro e a quello aggiuntivo del comune di 20mila euro. Garantiti anche tutti i servizi aggiuntivi. Per il trasporto scolastico, sono state accolte tutte le 101 richieste pervenute. Garantiti servizio mensa e la Ludoteca, il dopo scuola fino alle 16.00 dove è possibile fare i compiti o svolgere attività ludiche.

Per quanto riguarda il corpo docente, sulle primarie e secondarie di primo grado, è tutto ok, mentre sulle scuole d’infanzia, con l’organico fornito al momento sarà garantito l’orario solo fino alle 13.30.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.