Un manto di ultima generazione per il campo della Pruniccia

Un manto di ultima generazione per il campo della Pruniccia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Dopo il Campo Pedonese dove lo Sporting Pietrasanta 1900 è già tornato a giocare, il campo delle Iare ed il Campo del Sale, è il turno del Campo della Pruniccia. Partiti gli attesi lavori per dotare anche l’impianto sportivo di Strettoia che sarà dotato di un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione.

L’intervento, che consiste nella totale sostituzione del manto in erba sintetica, costerà oltre 300 mila euro. Complessivamente l’amministrazione comunale investirà, nel biennio, 1,5 milioni di euro per potenziare, adeguare e migliorare gli impianti sportivi di proprietà della comunità. A seguire i lavori è arrivato l’assessore allo sport, Andrea Cosci. Cosci era accompagnato dal responsabile del settore giovanile del Versilia calcio Moreno Fontana. “E’ un punto di aggregazione per tante famiglie che può crescere anche in termini sportivi anche grazie al recente accordo con il Genoa Calcio. Accordo che è stato facilitato, assieme ai buoni rapporti della società Versilia Calcio, anche dal fatto che qui si sarebbe investito molto per migliorare l’impianto”.

L’atteso prossimo intervento a partire, suddiviso in due diversi lotti, sarà quello del Campo di Atletica per cui l’amministrazione comunale ha ottenuto due robusti finanziamenti del valore di 415 mila euro per il rifacimento completo del manto delle otto corsie della pista, la sistemazione delle attrezzature mobili e la copertura della pista di pattinaggio con creazione di un’area attrezzata polivalente coperta e multidisciplinare.