Un milione di euro nelle scuole: lavori in consegna a Pietrasanta

Un milione di euro nelle scuole: lavori in consegna a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Ultimi ritocchi nei i plessi scolastici del Comune di Pietrasanta che si preparano a tornare ad accogliere studenti e bambini. I nidi partiranno il 10 settembre con 123 iscritti (14 dai comuni limitrofi). I nuovi iscritti, con gli inserimenti, dal 14 settembre.

In dirittura di arrivo i lavori al nido Scubidu a Città Giardino dallo scorso anno dopo la scoperta di tracce di amianto nella pavimentazione. Il plesso è stato completamente rinnovato all’interno e all’esterno, con un nuovo giardino e nuovi giochi. Mercoledì 9 l’inaugurazione.

Sono 11 le scuole interessate dai lavori in questa estate, dai nidi alle elementari alle medie, per un investimento complessivo superiore al milione di euro.

“I bambini troveranno, al rientro, scuole migliori, più sicure, accoglienti e funzionali nel rispetto dei protocolli anti-Covid. – spiega Francesca Bresciani, assessore ai lavori pubblici e alla pubblica istruzione. Tutte le scuole sono state dotate del kit segnaletica Covid e di tutto l’occorrente per suddividere gli spazi. – fa sapere la Bresciani – In alcuni plessi abbiamo realizzato interventi specifici per favorire ingressi separati