Zingaretti a Viareggio per Del Ghingaro e Giani replica agli ex del Pd

Zingaretti a Viareggio per Del Ghingaro e Giani replica agli ex del Pd

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ha fatto tappa al mercato settimanale di Viareggio il tour elettorale del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Il Presidente della Regione Lazio, dopo gli incontri di prima mattina in Liguria, è arrivato in Versilia per sostenere i candidati del centrosinistra.

Accompagnato dal capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci e dal deputato versiliese Umberto Buratti, Zingaretti ha incontrato Eugenio Giani – candidato alla carica di Presidente della Toscana – e il sindaco Giorgio Del Ghingaro, sostenuto anche dal Pd. Zingaretti ha commentato la notizia della candidatura di un esponente di Forza Nuova nella lista civica della candidata del centrodestra Susanna Ceccardi.

Ad attendere il segretario dem anche una contestazione di una quindicina di esponenti di “Più democrazia per Viareggio”, lista che sostiene la candidatura di Sandro Bonaceto. Si tratta degli ex iscritti e militanti del Pd viareggino, commissariato dalla segreteria regionale per sostenere la candidatura di Del Ghingaro, che hanno aspramente criticato Zingaretti.

Zingaretti non si è fermato a parlare con i contestatori, rispondendo sul tema ai cronisti.