Al “Pinturicchio” la mostra “Dettagli di Donna”

LUCCA - Diverse espressioni artistiche per un unico filo conduttore: la sensibilita' di 31 artisti protagonisti della mostra di fotografia e pittura “Dettagli di Donna”, organizzata dall’associazione culturale lucchese no profit IdeArte.

-

La manifestazione ha aperto in battenti sabato scorso con vernissage al quale hanno preso parte tra gli altri il Presidente del consiglio Comunale Battistini e la dr.ssa Marchini in rappresentanza dell’Unicef.
Foto e quadri accolti nello spazio espositivo del centro “Il Pinturicchio” grazie alla sensibilta’ di Alberto Betti.
L’evento infatti si sarebbe dovuto svolgere a partire dall’8 marzo nelle sale di Palazzo Ducale ma venne bloccato dal lock down.
La presidente di Idearte Nelita Specchierla, la vicepresidente Marzia Francesconi, insieme a Peppe Tambè, non si sono persi d’animo e non appena è stato possibile, sono riusciti a dar vita a un evento fra più importanti degli ultimi mesi.
Molti i visitatori in del primo week-end ed estremamente positivi i commenti sia per l’alto livello delle opere che per l’ottima organizzazione e la riuscita di questa iniziativa rivolta al mondo femminile, con artisti di indiscussa tecnica e grande sensibilità.
All’interno della mostra trova posto un omaggio alla fotografa Letizia Battaglia per la sensibilità artistica espressa non solo con il fotogiornalismo, ma anche come esempio della forza delle Donne che lottano per giuste cause.
“Dettagli di donna” ha avuto il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca, del Comitato Provinciale dell’Unicef, oltre al riconoscimento della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.