Al via il Meeting Zonale 2020: “Regate a prova di Covid”

Al via il Meeting Zonale 2020: “Regate a prova di Covid”

Redazione

di Redazione

VELA - Prenderà il via fra poco, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, il Meeting Zonale 2020, l’importante appuntamento in programma da questo venerdì a domenica al quale parteciperanno quasi 150 regatanti della II Zona FIV delle Classi in singolo, delle Classi in doppio, e delle Tavole.

Il Meeting Zonale 2020 sarà co-organizzato, grazie all’assegnazione della FIV e del Comitato II Zona FIV, da Club Nautico Versilia, Circolo Velico Torre del Lago Puccini, Società Velica Viareggina, Nimbus Surfing Club e LNI sez.
Per facilitare il rispetto del protocollo anti contagio da Covid 19 le Classi gareggeranno su differenti campi di gara con altrettanti Comitati di Regata e di Proteste.
Sarà rivolta grande attenzione affinché tutti rispettino il distanziamento e l’uso corretto delle mascherine (che saranno obbligatorie sempre, tranne durante le regate). Sono previste un massimo di cinque prove e non ne potranno essere disputate più di tre al giorno (con almeno quattro valide sarà applicato uno scarto).
Al termine, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, si svolgerà la cerimonia della premiazione e il rinfresco: saranno premiati i primi tre classificati nella classifica generale di ogni Classe e la prima classificata femminile.