Conciliare lavoro e famiglia; al via il Lucca Family Net

LUCCA - Conciliare sempre più la vita lavorativa con quella familiare. Questo l'obiettivo del progetto Lucca Family Net, che vede la Provincia di Lucca capofila sul territorio grazie al finanziamento biennale reso disponibile dal governo.

- 1

 

Il progetto ha preso il via con un incontro a Palazzo Ducale, al quale hanno partecipato diversi enti locali. Il futuro delle politiche di conciliazione, ha spiegato la responsabile scientifica del progetto Rita Matano, dovrà attuarsi attraverso il welfare, la Rete dei network territoriali e la digitalizzazione”. Il prima passo sarà quello della sensibilizzazione e dell’ informazione sulle buone pratiche, attraverso convegni, campagne stampa e social. Tra gli obiettivi più importanti, l’ottenimento da parte della Provincia della certificazione Family Audit, uno strumento manageriale che si occupa di adottare gli standard più appropriati per il bilanciamento di lavoro ed esigenze familiari. Ed è previsto anche un bando rivolto ad enti pubblici e organizzazioni private che servirà per cofinanziare progetti mirati. 

 

Commenti

1


  1. Non leggo l’articolo, rimango pigro,
    Ma voglio dire solo una cosa:
    con nuove norme che possano prevedere il lavoro di educatrici, educatori famigliari, al fine di ricreare la morale educativa dei nostri nonni, si vedrebbe la graduale salvezza delle generazioni (quelle ancora plasmabili )
    per quelle già rovinate socialmente c’è da dire solo “buona fortuna”
    Per riprogettare la società famigliare,
    e conseguentemente uno Stato migliore occorrono norme che riconoscano il lavoro in casa, con stipendio e contributi. Diversamente ?
    Egoistici sorrisi fino ad una certa età dei figli,
    poi ? Molti pensieri e dolori
    È tutto utopia ?
    Può darsi, allora continuiamo in una educazione sicuramente sbagliata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.