Evade dai domiciliari: arrestato, per la quarta volta, un tunisino

Evade dai domiciliari: arrestato, per la quarta volta, un tunisino

Redazione

di Redazione

LUCCA - Era evaso dagli arresti domiciliari, ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri mentre cercava di scappare in Francia. A finire, per la quarta volta, in manette, un 25 enne tunisino, Anouer Talbi. 

L’uomo era stato arrestato per spaccio il 14 ottobre dopo le segnalazioni di un viavai sospetto all’interno di un’abitazione in sua disponibilità, lungo la via Sarzanese.

Ma già nel 2018 era finito nella rete dei militari, sempre per spaccio: il pusher veniva da Pisa per rifornire i suoi acquirenti nella zona di Gattaiola. Due anni prima, nel 2016, era stato arrestato per aver commesso una rapina ai danni di una studentessa cui aveva morso la mano per farsi consegnare lo zaino.

La scorsa notte i militari lo hanno fermato a bordo di un’auto di un 47enne di Lucca, che era stato assoldato per la circostanza, mentre insieme cercavano di imboccare l’autostrada A11. All’interno del mezzo c’erano tre valigie, tutte contenenti capi d’abbigliamento e altri effetti personali del tunisino, che aveva interamente ripulito la sua abitazione di Lucca, nonché 13mila euro in denaro contante, sequestrato dai militari perché ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’autista del veicolo, denunciato per il reato di favoreggiamento personale, ha riferito di aver ricevuto la richiesta da parte di un suo conoscente tunisino ad accompagnare il 25enne in Francia, negando però di conoscere che fosse agli arresti domiciliari. Il 25enne tunisimo, arrestato per evasione, adesso si trova in carcere.