Fabbriche di Vergemoli, cittadinanza onoraria a Vincenzo Romano

Fabbriche di Vergemoli, cittadinanza onoraria a Vincenzo Romano

Redazione

di Redazione

FABBRICHE DI VERGEMOLI - Mercoledì' 30 settembre il Comune di Fabbriche di Vergemoli ha conferito la Cittadinanza Onoraria a Vincenzo Romano, Amministratore Delegato della Cartiera del Borgo, che si trova sulla provinciale per Fabbriche di Vallico che fa parte del gruppo Eurovast.

La cerimonia ufficiale si è svolta presso la sede della fabbrica, nella val di Turrite, alla presenza  del Sindaco Michele Giannini, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale  e di vari componenti delle associazioni tra cui la Misericordia di Borgo a Mozzano, sezione Val di Turrite e l’Associazione La Campagna di Turritecava.

Dopo i saluti  da parte delle autorità si è proceduto alla cerimonia ufficiale anticipata dalla consegna di una targa da parte di Sergio Togneri per conto della Misericordia di Borgo a Mozzano. Poi, l’atto ufficiale: a Vincenzo Romano, accompagnato dalla moglie Cinzia, è stata consegnata l’onorificenza, della  cittadinanza onoraria che il consiglio comunale aveva deliberato all’unanimità.

La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro del cantiere che realizzerà una piccola centrale per gas naturale liquefatto, un combustibile a basso impatto ambientale e di minore volume rispetto al GPL, che permetterà all’azienda un notevole risparmio economico ma soprattutto di spazi di approvvigionamento, riducendo drasticamente, di quasi 600 volte, l’inquinamento causato dal trasporto della materia prima.