Imbrattano i treni in stazione: denunciati quattro writers tedeschi

Imbrattano i treni in stazione: denunciati quattro writers tedeschi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Quattro writers tedeschi sono stati denunciati a piede libero dopo essere stati sorpresi nella notte tra venerdì e sabato a imbrattare due vagoni fermi alla stazione ferroviaria di Viareggio, al binario otto.

A beccarli sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio, intervenuti su segnalazione di Trenitalia pe prevenire i danneggiamenti dei treni. Alla vista dei poliziotti i quattro, tutti sui 35-36 anni, si sono dati alla fuga: raggiunti nel sottopassaggio, hanno preso a calci e a pugni gli agenti. Alcuni di loro sono riusciti a scappare, rintracciati poi dai Carabinieri.

Accompagnati in Commissariato, tre sono stati indagati in stato di libertà per il reato di deturpamento o imbrattamento di cose altrui, mentre due diloro anche per i reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Per tutti sarà adottata, inoltre, la misura amministrativa dell’allontanamento per i cittadini Comunitari. Gli agenti intervenuti sono stati condotti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dove, dopo le cure del caso, sono stati dimessi con una prognosi di 7 giorni.

Il quartetto tedesco, da quanto appurato dalla polizia, fanno parte di un noto gruppo d writers dedito esclusivamente alla vandalizzazione dei vagoni ferroviari. Gli agenti hanno rinvenuto alla stazione numerose bombolette spray, utilizzate dai writers.