Intellettuali e letterati a Camaiore il 24 ottobre per il quarto forum della Formazione

Intellettuali e letterati a Camaiore il 24 ottobre per il quarto forum della Formazione

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Quarta edizione per il Forum Internazionale della Formazione, diventato un punto di riferimento dell'inizio autunno in Versilia. Quest'anno sarà una sola giornata che si terrà il 24 ottobre nella sala convegni all'Una Hotel di Lido di Camaiore.

Quarta edizione per il Forum Internazionale della Formazione, diventato un punto di riferimento dell’inizio autunno in Versilia. Quest’anno sarà una sola giornata che si terrà il 24 ottobre nella sala convegni all’Una Hotel di Lido di Camaiore. Come sempre la partecipazione è gratuita ma l’ iscrizione è obbligatoria. Argomento centrale di quest’anno sarà la “Vita ecologica”, un tema che verrà approfondito attraverso tre diversi percorsi, ciascuno dei quali orientato ad affrontare l’argomento proposto con differenti prospettive. “Il Forum nasce dall’idea di voler realizzare un’iniziativa formativa con un approccio trasversale alla materia – le parole della Dottoressa Sonia Ceramicola, socio amministratore di Teseo

 

Attesi grandi ospiti, dal giornalista Beppe Severgnini che chiuderà gli incontri di sabato alla filosofa Roberta De Monticelli, da padre Enzo Fortunato a Marcella Danon, dal sociologo Domenico De Masi a Roberta Lanfredini, solo per citarne alcuni. Il Forum è organizzato da TESEO, con la Direzione Scientifica del Professor Mariani dell’Università di Firenze in collaborazione con il Comune di Camaiore.