Maxi piano di asfaltature a Pietrasanta

Maxi piano di asfaltature a Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sono partiti i lavori di asfaltatura del viale Apua: il lungo viale alberato che collega Pietrasanta con la Marina è oggetto in questi giorni di un'attenta opera di manutenzione, richiesta da molto tempo.

Un intervento che rientra nel piano da 350mila euro, che comprende anche i lavori di via Casone a Strettoia, in collina. Ma anche altre arterie disastrate, come via Calatafimi, parte del lungomare, e via Solaio. Un altro intervento interesserà il tratto dissestato di via Santini tra la via Aurelia e la via Castagno. Prevista anche la rimessa in quota dei pozzetti stradali avvallati. Altro intervento atteso da almeno 30 anni è la riasfaltatura di via Umbria, appena deliberata dalla giunta comunale per altri 50mila euro.

“Investiremo ogni anno tra i 400 ed i 500 mila euro per le sole asfaltature oltre alle nuove rotatorie che abbiamo in programma, a numerosi attraversamenti salva pedoni già deliberati, marciapiedi ed altre azioni che puntano a rendere più sicure e decorose le nostre strade. – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – Il piano triennale di asfaltature ci consentirà di dare progressivamente risposte in tutte le frazioni”.