Nuovo look per via Gasperini a Lido di Camaiore

CAMAIORE - Approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione di via Gasperini a Lido, nel trato compreso tra viale Pistelli e via Trieste. Intervento che prevede anche la realizzazione della pista ciclabile.

-

Si tratta del primo segmento del percorso ciclabile che, partendo dal centro storico di Camaiore e passando sull’argine del fiume, permetterà tramite la via Italica di raggiungere Lido e poi, per via Gasparini, la passeggiata a mare. Il progetto è stato presentato recentemente nel corso di un’assemblea congiunta delle zone 7 e 8. L’intervento prevede il rifacimento del marciapiede lato sud-est,  la piantumazione di alberature lungo lo stesso marciapiede, la realizzazione di una pista ciclabile in sede promiscua larga 2 metri e cinquanta, l’adeguamento degli stalli per la sosta  e il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 600.000 euro diviso in due lotti, il primo partirà intorno alla primavera 2021. Il terzo lotto, di cui è già stata affidata la progettazione, proseguirà da via Trieste fino oltre la SS1 Aurelia. La realizzazione di questo progetto è prevista nell’autunno del 2021.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.