Ospedale Versilia in affanno: il 6 novembre manifestazione dei sanitari

Ospedale Versilia in affanno: il 6 novembre manifestazione dei sanitari

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Una nuova impennata di contagi in Versilia, la più alta dall'inizio della pandemia. Ben 124 casi in sole 24 ore, erano 73 il giorno precedente. E una pressione sempre crescente sui reparti Covid dell'ospedale di Lido di Camaiore dove si trovano 39 pazienti ricoverati, di cui tre in terapia intensiva.

Un piccolo reparto di rianimazione Covid è stato allestito in questi giorni nell’area chirurgica. Una situazione che pesa sempre più sul personale, già allo stremo per la carenza pregressa di addetti al laboratorio analisi e al centro trasfusionale ora costretto a turni h24 per rispondere alla richiesta di tamponi, triplicati in poche settimane.

Un sovraccarico che ha spinto Cgil, Cisl e Uil a proclamare lo stato di agitazione, chiedendo al Prefetto di intervenire. Molto duro anche il sindacato indipendente Fials che denuncia i ritardi della Asl nella gestione della seconda ondata e programma una  manifestazione di protesta dei sanitari per il 6 novembre in piazza Duomo a Pietrasanta.