Premio letterario Massarosa: presentata la cinquina dei finalisti

Premio letterario Massarosa: presentata la cinquina dei finalisti

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Una tappa fondamentale in vista della premiazione finale del Premio Letterario Massarosa. Si è svolta nello scenario del Podere Lovolio, la presentazione dei libri della cinquina dei finalisti ai giurati popolari.

L’evento è stato arricchito da alcune esibizioni degli artisti del festival Pucciniano che hanno interpretato le aree più famose del maestro.

La Dragunera di Linda Barbarino, Febbre di Jonathan Bazzi, Gli altri di Aisha Cerami, Di guerra e di noi di Marcello Domini e La partita di Piero Trellini Mondadori: tra questi si cela il vincitore dell’edizione 2020 del premio Letterario Massarosa.

Il compito di presentare i cinque romanzi è stato affidato ai giurati tecnici Stefano Santini e Clara Bartoletti che hanno letto alcuni estratti e si sono alternati nelle analisi che hanno permesso di entrare nel merito delle storie e delle scelte stilistiche degli autori.

Dopo il lavoro dei mesi scorsi da parte della giuria tecnica adesso tocca ai 40 giurati popolari la lettura e la votazione del romanzo vincitore, in diretta nella serata finale del 28 novembre.