Verdetto inequivocabile; 74% sì, 26% no; il campionato di serie D va avanti

Verdetto inequivocabile; 74% sì, 26% no; il campionato di serie D va avanti

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Il risultato stavolta è clamoroso, tipo il famoso "Cibali" di antica memoria degli anni '60. La consultazione via telematica richiesta in queste ore dalla LND alle 166 società partecipanti al campionato ha dato un esito forse sorprendente. Il 74% si è infatti espresso a favore della prosecuzione del campionato. Solo il 24% invece per la sospensione.

Nel dettaglio 95 società hanno detto sì alla prosecuzioni del torneo. A queste vanno aggiunte le 28 che non si sono espresse per un totale di 123 pari al 74%. Solo 43 (26%) hanno invece dichiarato la loro volontà di sospendere il campionato. Per la curiosità Ghiviborgo e Seravezza erano contrarie alla prosecuzione mentre il Real Forte era invece favorevole.

Dunque si va avanti anche la preoccupazione e il livello di guardia restano elevati. Domenica prossima, naturalmente covid-19 permettendo, si potranno giocare le gare della sesta di andata. Per quanto riguarda le nostre tre formazioni saranno impegnate in casa Ghiviborgo e Real Forte rispettivamente contro Pro Livorno e Mezzolara. In trasferta invece il Seravezza che sarà di scena sul campo degli emiliani del Corticella.