250 pasti stellati per i più poveri

250 pasti stellati per i più poveri

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Lo chef pluripremiato del Grand Hotel Principe di Piemonte e del Maitò di Forte dei Marmi Giuseppe Mancino ha bissato l'iniziativa di Pasqua, preparando questa volta 250 pasti che sono stati consegnati alle persone in difficoltà.

Fresco delle tre forchette del Gambero rosso e delle riconfermate due stelle Michelin lo chef Giuseppe Mancino – direttore delle cucine del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio e del Maitò di Forte dei Marmi – ha pensato di bissare quanto già fatto durante il primo lockdown in occasione della Pasqua, ovvero preparare un pranzo completo per le famiglie versiliesi in difficoltà. Sono stati 250 i cestini preparati per questa occasione e distribuiti grazie al supporto di Caritas, Croce Verde e Misericordia, gli enti che hanno individuato i destinatari di questo regalo. Il menu proponeva lasagne di mare, trancio di orata con millefoglie di patate e una fetta di torta.

Per lo chef Mancino un gesto assolutamente naturale, in un momento di grossa difficoltà come quello che stiamo attraversando e che si ripeterà anche in occasione del pranzo di Natale.