Crescono i reati commessi dai minorenni

Crescono i reati commessi dai minorenni

Redazione

di Redazione

A Lucca gran parte dei casi si registrano nelle zone centrali. Lo ha detto il vicequestore e capo della squadra mobile di Lucca Silvia Cascino, ospite su Noi Tv nell’ultima puntata di Carpe Diem

 

 

Sono in crescita gli episodi di violenza tra i giovanissimi nella nostra provincia. Spesso si tratta di fenomeni di bullismo che degenerano in vere e proprie rapine. A Lucca gran parte di questi casi si registrano nelle zone centrali. Lo ha detto il vicequestore e capo della squadra mobile di Lucca Silvia Cascino, ospite su Noi Tv nell’ultima puntata di Carpe Diem, insieme allo psicologo Renato Bertolucci e allo scrittore viareggino Giancarlo Iannella.

Al centro della discussione proprio il tema della criminalità giovanile alla luce del recente arresto della polizia di quattro giovani per rapina ai danni di due 15enni.

Nell’ultimo triennio , dal 2017, al 2020, sono ben 221 i reati commessi da minori, 44 in più rispetto al triennio precedente.

A questo proposito, Cascino ha lanciato un vero e proprio appello ai genitori che hanno un ruolo centrale per arginare la crescita di questi episodi.

Al centro della puntata, anche il tema della violenza sulle donne, un’emergenza in crescita a causa delle restrizioni imposte per contenere il coronavirus.