Il Comune raddoppia il contributo-affitti per commercianti e artigiani

Il Comune raddoppia il contributo-affitti per commercianti e artigiani

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nuovi aiuti del Comune di Lucca a commercianti e artigiani in difficoltà nel pagamento dell'affitto per la propria attività.

Anzi, palazzo Orsetti riapre in realtà un bando già lanciato la scorsa estate che però si era rivelato troppo complicato, tanto che vi aveva aderito meno della metà degli aventi diritto.

Stavolta il Comune farà le cose più semplici, avvalendosi della collaborazione delle associazioni di categoria e mettendo a disposizione anche un numero verde per aiutare gli operatori a compilare le domande.

E, notizia sicuramente importante, il contribuito sarà raddoppiato, passando da 500 euro a 1000 euro, sempre nella formula una tantum. E coloro che hanno già ricevuto 500 euro ne riceveranno altri 500 senza dover ripresentare la domanda.

L’obiettivo, ha spiegato l’assessora alle attività produttive Chiara Martini, è di utilizzare tutti i fondi residui a disposizione, circa 600mila euro, per accontentare tutti gli aventi diritto, sia chi non aveva aderito alla prima iniziativa sia chi lo aveva fatto ma era rimasto escluso per un vizio di forma.

L’avviso rivolto a commercianti e artigiani sarà pubblicato entro la metà del mese di dicembre e resterà aperto per due settimane,. I requisiti per fare richiesta del beneficio saranno identici a quelli già stabiliti dal primo avviso.