Lavori a Ponte di Sasso, Viareggio senz’acqua dalle 22 di lunedì alle 8 di martedì

Lavori a Ponte di Sasso, Viareggio senz’acqua dalle 22 di lunedì alle 8 di martedì

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - CAMAIORE - Lavori a Ponte di Sasso, GAIA interrompe la fornitura di acqua dalle 22 di lunedì 9 alle 8:00 di martedì 10. Mancherà l'acqua in tutto il comune di Viareggio e in parte della zona artigianale delle Bocchette a Camaiore

Un maxi intervento notturno sulla rete idrica posizionata tra il Comune di Viareggio e quello di Camaiore è previsto nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 per permettere il completamento dei lavori di ricostruzione del nuovo ponte sulla provinciale Sarzanese nei pressi di Ponte di Sasso, con la conseguente sostituzione di circa 200 metri della condotta idrica principale. L’intervento di GAIA richiederà la chiusura della tubazione che alimenta la rete idrica di Viareggio. In questa fascia oraria dunque, mancherà l’acqua in tutto il comune. A Camaiore l’interruzione riguarderà via delle Capanne, subito a monte della Sarzanese e via Luigi Gianneschi nella zona artigianale delle Bocchette.
GAIA invita dunque i cittadini di Viareggio a fare scorta di acqua durante la giornata di lunedì 9 novembre (o giorni precedenti) e di limitarne al minimo l’utilizzo dalle ore 20.00 di lunedì 9 novembre fino al ritorno della normalità, prevista per le ore 8.00 di martedì.

Con l’occasione di questa interruzione verranno eseguiti anche lavori sulle tubazioni in uscita dal serbatoio di Montecavallo in modo tale che, per l’esecuzione dei prossimi lavori di ristrutturazione programmati, non sia più necessario sospendere l’erogazione a tutta la città di Viareggio.