Lavori sulle strade e parcheggi a Castelnuovo Garfagnana

Lavori sulle strade e parcheggi a Castelnuovo Garfagnana

Guido Casotti

di Guido Casotti

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Hanno preso il via a Castelnuovo Garfagnana e sono in fase conclusiva una serie di interventi mirati a migliorare la qualità dei servizi a coloro che vi risiedono o frequentano il centro Garfagnino.

 

il primo intervento ha interessato il rifacimento del fondo stradale in alcuni tratti di via Valmaira, nei pressi del supermercato Conad. La via è diventata strategica grazie soprattutto al collegamento con la variante nord e gli impianti sportivi oggi anche zona di servizi commerciali e non solo. Il fondo stradale era davvero malridotto e pertanto si è reso necessario il rifacimento dell’asfalto.

L’altro intervento è avvenuto in Carbonaia nei pressi del Polo scolastico: dall’infanzia all’ ISI Garfagnana. In questo caso l’amministrazione-Tagliasacchi ha risposto ad una la richiesta di posti auto, soprattutto nel periodo scolastico con attività in presenza. Si provvederà alla realizzazione di un parcheggio in grado di accogliere un certo numero di auto che servirà anche gli abitanti di una zona particolarmente popolosa. La realizzazione del parcheggio è ultimata anche se le nostre immagini si riferiscono a prima dell’inizio dei lavori. In definitiva si va verso una importante riqualificazione di tutta l’area.