Pioggia di stelle Michelin in Versilia: l’ottava è Franco Mare

Pioggia di stelle Michelin in Versilia: l’ottava è Franco Mare

Redazione

di Redazione

La Versilia si conferma capitale gourmet. La Guida Michelin 2021 in una insolita cerimonia in live streaming ha premiato ancora una volta l'alta cucina versiliese confermando sette ristoranti stellati e incoronando una ottava stella.

Partiamo dalle conferme. La doppia stella resta al Piccolo Principe di Viareggio, per i giudici della celebre guida è ormai una certezza che merita una deviazione dal viaggio. Con una stella, che “vale la tappa”, sempre a Viareggio ci sono Lunasia e Romano. Forte dei Marmi come sempre fa en plein con ben cinque stelle: Bistrot, La Magnolia, Lorenzo, Lux Lucis e – per il secondo anno – Il Parco di Villa Grey. Ma la vera novità è la prima stella di Pietrasanta al Franco Mare di Marina: una notizia accolta con infinita gioia dalla famiglia Stefanini e dallo chef Alessandro Ferrarini.

Entusiasta il sindaco Alberto Giovannetti. “Pietrasanta aspettava da tanto tempo che uno dei suoi straordinari ristoranti conquistasse la stella Michelin. Finalmente è arrivata. Un premio – ha aggiunto il sindaco – per tutte quelle imprese che oggi stanno soffrendo a causa dell’emergenza. E’ un premio che da speranza a tutti noi.”