Raffiche di vento sulla costa: pochi danni in Versilia

Raffiche di vento sulla costa: pochi danni in Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Disagi ma per fortuna nessun danno a cose e persone per alcuni rami caduti e cavi dell’elettricità danneggiati dalle forti raffiche di vento che a Strettoia hanno superato i 70 km/h. A fornire un primo bilancio di una mattinata da allerta gialla per vento è la Protezione Civile del Comune di Pietrasanta.

I principali interventi hanno riguardato il cedimento di un albero lungo la carreggiata stradale di via Casone. La strada è stata temporaneamente interdetta. Sul posto è intervenuta per gestire il flusso di mezzi la Polizia Municipale.
A Montiscendi, all’altezza del ristorante La Rocchetta, il vento ha strappato i cavi dell’elettricità. Un ramo di pino è caduto invece in vicolo delle Monache nel centro storico senza nessuna conseguenza per cose e persone. E’ programmato per domani, sabato 21 novembre, l’intervento di messa in sicurezza.

Qualche disagio anche a Camaiore, specie in collina. I tecnici comunali sono intervenuti a Montemagno e a Metato per alberi che ostruivano la viabilità. Inoltre la squadra cartellonistica stradale ha riparato un cartello di benvenuto danneggiato in zona Incaba.

Un alberto caduto sulla via di Gallena, nel comune di Stazzema ha interrotto per alcune ore la viabilità da metà mattinata a metaà pomeriggio. L’albero è stato rimosso dalla ditta incarica dal Comune.