Rifiuti meno cari per le attività di Lucca colpite dalla pandemia

Rifiuti meno cari per le attività di Lucca colpite dalla pandemia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo lo stanziamento dei mesi scorsi, inserito nella manovra Lucca Riparte, adesso verrà ulteriormente ridotto l’importo integrale della tariffa rifiuti dovuto per il 2020, limitatamente ai mesi di effettiva chiusura primaverile.

 

Arrivano sostegni per le realtà economiche più colpite dagli effetti della pandemia. Lo annunciano il Comune di Lucca e Sistema Ambiente. Dopo lo stanziamento dei mesi scorsi, inserito nella manovra Lucca Riparte, adesso verrà ulteriormente ridotto l’importo integrale della tariffa rifiuti dovuto per il 2020, limitatamente ai mesi di effettiva chiusura primaverile. L’intervento è destinato d’ufficio a tutte quelle utenze non domestiche che hanno sospeso la propria attività a seguito delle misure di contenimento.
L’agevolazione riguarderà anche quelle utenze che, pur non colpite dall’obbligo di chiusura, come alberghi e strutture ricettive, hanno comunque subito danni economici rilevanti.
Sistema Ambiente invierà a breve a ciascuna utenza interessata la comunicazione contenente l’importo della riduzione.
Intanto da lunedi 30 novembre, come annunciato, la raccolta differenziata in periferia cambia ancora con alcune vie, in particolare quelle del quartiere Arancio e di San Filppo, che cambiano la zona di pertinenza e l’orario di conferimento dei rifiuti.