Rio Leccio, dalla Regione arrivano 3 milioni di euro

Rio Leccio, dalla Regione arrivano 3 milioni di euro

Redazione

di Redazione

PORCARI - L'ultima esondazione con relativi allagamenti si era verificata lo scorso giugno. Le acque del rio Leccio erano tracimate sulla strada provocando danni anche alle abitazioni e suscitando la rabbia, comprensibile, dei residenti.

Il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, stanco di aspettare aiuti che non arrivavano, pochi giorni dopo aveva fatto una mossa a sorpresa: una diffida alla Regione, ente del suo stesso schieramento politico  e responsabile della manutenzione straordinaria dei fossi di terza categoria. E stavolta a Firenze hanno capito. Su Facebook, mercoledì sera il sindaco e il suo vice Franco Fanucchi hanno annunciato che l’amministrazione regionale ha accordato un contributo di quasi tre milioni per il rifacimento dell’argine destro del Leccio. Si tratta, hanno sottolineato gli amministratori, del finanziamento più ingente ottenuto nella sua storia dal Comune di Porcari.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nei prossimi giorni, alla presenza anche degli assessori regionali competenti.