Viabilità, impianti e cave: le novità del nuovo Piano Operativo di Pietrasanta

Viabilità, impianti e cave: le novità del nuovo Piano Operativo di Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Una nuova viabilità di scorrimento che allontani il traffico, pesante e non, dal centro storico di Pietrasanta. E' una delle opportunità che previste dal nuovo Piano Operativo comunale, presentato mercoledì sera su Noi Tv in diretta dalla sala consiliare, nella seconda e ultima serata dedicati ai nuovi strumenti urbanistici.

Una forma di partecipazione attiva alternativa, nata da una collaborazione tra il Comune e la nostra emittente, spinta dal divieto di organizzare assemblee pubbliche. Molte le domande arrivate da casa da cittadini e professionisti per capire come, dove e quanto si potrà trasformare il territorio di qui al 2035, alle quali ha risposto l’architetto Graziano Massetani che ha curato la redazione del piano. Sulla mobilità le novità più interessanti.

Impianti sportivi con un nuovo polo che potrà sorgere nei pressi dell’autostrada, piccole porzioni di nuove aree edificabili, ma anche tutela dei grandi spazi verdi. Questi i punti principali. Tra i più controversi la riattivazione della cava Ceragiola sulle colline di Castello, al confine con Seravezza: una previsione già bocciata dal Pd e dal M5S per l’impatto ambientale sul territorio.