Viareggio ai vertici dei World Superyacht Awards 2020

Viareggio ai vertici dei World Superyacht Awards 2020

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I megayacht dei cantieri viareggini si confermano ai vertici della produzione mondiale. Nell'ultima edizione dei prestigiosi World Superyacht Awards, organizzati dal gruppo editoriale internazionale Boat International, sono state due le imbarcazioni ad aggiudicarsi il primo premio nelle loro categorie.

Si tratta del Mangusta Gransport 45 che ha trionfato nella categoria Semi- dislocati sotto 500GT  e il Benetti Metis che si è aggiudicato la categoria ‘Yacht dislocanti tra 1.000 e 1.499 GT’.

Per il Mangusta, questa la motivazione dei giudici: Questo yacht di 45,3 metri offre eccellente comfort in navigazione ed un’autonomia di 4200 miglia. Le importanti aree esterne sono state ammirate per l’ottimo sfruttamento di ogni metro quadrato, mentre il beach club di poppa, con le sue tre aperture sul mare, è stato visto come il più allettante.

Per quanto riguarda il Metis, i giudici sono stati colpiti dall’architettura degli interni che si sviluppa su un disegno dallo stile particolarmente moderno e porta la firma dello studio britannico Bannenberg & Rowell, e dagli esterni innovativi, insieme al layout, nati dalla matita di Giorgio Cassetta e del suo team”. Il riconoscimento, ricordano dal Gruppo Benetti , arriva un anno dopo il successo di M/Y Spectre, vincitore ai Superyacht Awards nell’edizione 2019.