Affetto e partecipazione in San Martino alla messa per gli ammalati

Affetto e partecipazione in San Martino alla messa per gli ammalati

Redazione

di Redazione

L'affetto della città non è mancato. Nonostante si sia dovuto fare i conti con tutte le norme del caso, è stata partecipatissima e, a tratti anche commovente, la messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi.

 

Quest’anno, a causa della pandemia, la celebrazione ha avuto luogo in San Martino e non come da tradizione all’ospedale San Luca ed è stata celebrata dal vescovo Paolo Giulieti, con il parroco dell’ospedale Padre Giampolo Salotti.

Durante la celebrazione è intervenuto anche direttore della struttura di oculistica di Lucca, Fausto Trivella. Il suo discorso è stato un inno alla forza della vita, anche nei momenti più difficili, come quello che stiamo vivendo e, nell’occasione, ha raccontato la sua dura battaglia con il covid. Nel fare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura oculistica di Lucca, che opera ogni giorno per ridare luce ai malati, ha sottolineato anche la costante collaborazione con l’Unione italiana ciechi ed ipovedenti.