Coldiretti: “Con ultimo dpcm salve oltre 4 milioni di stelle di Natale”

Coldiretti: “Con ultimo dpcm salve oltre 4 milioni di stelle di Natale”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - PROVINCIA DI LUCCA - Il via libera dell’ultimo Dpcm alla vendita di piante e fiori durante tutta la settimana salva 5 milioni di stelle di Natale in Toscana e molte altre piante e fiori che rischiavano di finire al macero.

Il via libera dell’ultimo Dpcm alla vendita di piante e fiori durante tutta la settimana salva 5 milioni di stelle di Natale in Toscana e molte altre piante e fiori che rischiavano di finire al macero. Di queste ben 4 milioni sono nella provincia di Lucca ed è la Versilia il principale polo produttivo della stella di Natale per un volume d’affari tra i 15 ed i 17 milioni di euro.

Lo ha reso noto Coldiretti che commenta positivamente la decisione del governo di tutelare un settore come quello florovivaistico che in Toscana conta oltre 3500 imprese e migliaia di Lavoratori.

Coldiretti si era resa protagonista, la scorsa settimana, dell’iniziativa #stelleincorsia nei principali ospedali toscani con la donazione di centinaia di stelle a medici, infermieri e personale sanitario. Una iniziativa che aveva anche lo scopo di tenere alta l’attenzione sulla preoccupazione delle imprese florovivaistiche in vista delle festività.