Crisi Perini, altolà di Del Ghingaro: “No a speculazioni, vogliamo prospettive industriali”

Crisi Perini, altolà di Del Ghingaro: “No a speculazioni, vogliamo prospettive industriali”

Redazione

di Redazione

Il tempo stringe per la Perini navi: entro il 15 gennaio dovrà essere presentato in Tribunale a Lucca il piano di ristrutturazione. Nei giorni scorsi la vertenza è arrivata al tavolo di crisi regionale. Oggi parla il sindaco di Viareggio Del Ghingaro che si dice pronto ad opporsi ad eventuali manovre speculative di tipo finanziario.

“Siamo tornati in serie A dopo tanti anni nei campionati inferiori dove il dissesto ci aveva relegato”. Così il sindaco Giorgio Del Ghingaro all’indomani dell’approvazione del bilancio preventivo 2021. Una manovra da 110 milioni che pareggia finalmente i conti e che dopo la chiusura del dissesto recupera anche il disavanzo.

A giorni, i primi dell’anno, partiranno i lavori della Terrazza della Repubblica. Prioritari il mercato del Piazzone e la Marina di Torre del Lago. Ma la speranza del 2021 è la riapertura dello Stadio dei Pini: i lavori sono fermi dopo la demolizione delle gradinate scoperte a settembre.

Rompe il silenzio il sindaco sulla crisi della Perini Navi, monitorata da tempo. Entro il 15 gennaio il cantiere viareggino deve presentare un piano di rientro in Tribunale, a pochi mesi dall’ingresso del fondo di investimento londinese Blue Skye. Del Ghingaro lancia un messaggio molto chiaro all’attuale proprietà.