Letture, musica e psicologia: la cultura è in streaming

Letture, musica e psicologia: la cultura è in streaming

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Al via il progetto #BiblitecaFuoriDiSè, un nuovo servizio della biblioteca comunale Marconi, un modo dinamico e smart per rimanere connessi: un progetto che troverà spazio nei canali social del Comune che mira a incrementare l'offerta culturale del Comune di Viareggio.

All’interno del progetto vari spazi dedicati, il primo dei quali ai libri a cura dello scrittore Giampaolo Simi: 5 appuntamenti che saranno trasmessi on line, tutte le domeniche alle 12. Il primo appuntamento è per domenica 6 dicembre alle 12 con la presentazione de “Le canaglie” di Angelo Carotenuto, edito da Sellerio.

Con il ritorno in zona arancione tornano disponibili i servizi bibliotecari, ma solo su prenotazione. A Viareggio rimangono aperti i servizi telefonici, digitali e uno spazio per il prestito locale e interbibliotecario. Sono a disposizione libri cartacei, ebook, quotidiani e riviste digitali, la biblioteca del Libro Parlato: oltre 17mila libri parlati a disposizione dell’utenza in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Lucca.