Piano Pieve, presentato il progetto per due nuove Rsa

Piano Pieve, presentato il progetto per due nuove Rsa

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Questo è l'edificio che verrà, finalmente, abbattuto per far posto ad una nuova struttura che ospiterà 2 Rsa. Mettendo così la parola fine al degrado estetico e ambientale di quest'area che si trova proprio all'ingresso di Castelnuovo per chi arriva dalla variante nord.

L’ambizioso programma è stato presentato dal Sindaco di Castelnuovo Garfagnana che ha illustrato nei dettagli tutte le fasi della complessa operazione. All’incontro hanno partecipato, oltre ai tecnici comunali anche il vicesindaco Bechelli e l’ass alla sanità Patricia Tolain. Con loro  anche il Team che rappresenta la parte degli investitori,

La nuova RSA a pieno regime potrà ospitare 120 persone con un indotto lavorativo  di circa 80 persone, per cui rappresenta anche un’opportunità occupazionale. Ecco i motivi sui perché della scelta di investire in Garfagnana:

Il progetto ha già avuto  anche il via libera della Conferenza Zonale della Sanità rappresentata per l’occasione dal Presidente Francesco Pioli , per cui  possiamo considerare partito da questo mercoledì  l’iter realizzativo che vedrà un investimento di circa 10 milioni. La struttura sarò operativa non prima di 15 mesi.