Sospese le ricerche dell’uomo finito nel Burlamacca dopo uno scippo

Sospese le ricerche dell’uomo finito nel Burlamacca dopo uno scippo

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Sono state sospese nel pomeriggio, dopo aver informato la Prefettura di Lucca e dopo un altro giorno senza esito, le ricerche dell'uomo scivolato nelle acque del canale Burlamacca nelle prime ore di mercoledì pomeriggio dopo avere rubato ad un dipendente della Sea Risorse dal camion un marsupio.

Nella fuga, inseguito dall’operaio, è finito nelle acque gelide e melmose del canale senza più riemergere. Una donna che abita in appartamento Lungo Canale Est lo ha visto annaspare in acqua prima di vederlo scomparire. A perlustrare le darsene portuali e non solo sono giunti i sommozzatori del 5° Nucleo subacquei della Guardia Costiera di Genova, coadiuvati dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lucca.

Nei giorni scorsi i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato le acque con l’ecoscandaglio, ma dell’uomo (dalle testimonianze dovrebbe essere un giovane straniero)  si sono perse le tracce. Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata anche in superficie e sulla spiaggia, nel caso in cui la corrente potesse straccare il corpo dell’uomo a terra.

Sono al vaglio degli inquirenti, indaga anche la polizia, se nella zona ci fossero delle telecamere che possano in qualche modo fare luce su questa scomparsa per la quale resta ad oggi un punto interrogativo.