Torre del Lago e piazza Piave al centro del piano triennale delle opere

Torre del Lago e piazza Piave al centro del piano triennale delle opere

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Approvato il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Viareggio. Numerosi gli interventi per cui sono state trovate le risorse economiche, circa 16 milioni di euro e per i quali prenderà il via l'iter progettuale e infine realizzativo

 

 

Con l’approvazione del bilancio preventivo 2021 è stato approvato anche il piano triennale per le opere pubbliche di Viareggio. Un insieme di progetti volti a dare un volto nuovo alla città grazie a importanti risorse, circa 16 milioni di euro. Tra questi, la risistemazione di via Mazzini, per un importo di quasi un milione di euro, con il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione pubblica. Ma saranno principalmente 3 gli interventi di maggior impatto sulla città: la riqualificazione della marina di Torre del Lago e quella di piazza Piave a Viareggio, attesa da anni dai residenti della zona, oltre agli interventi sulla rete fognaria, sempre a Torre del Lago.

Tutti interventi per cui sono state trovate le risorse economiche e per i quali adesso prenderà il via l’iter progettuale.