Asse suburbano, sette milioni dalla Regione: da fine 2021 al via i lavori

Asse suburbano, sette milioni dalla Regione: da fine 2021 al via i lavori

Redazione

di Redazione

LUCCA - Entro la fine del 2021, se non ci saranno intoppi, inizieranno i lavori per il completamento dell’asse suburbano di Lucca. Una infrastruttura cruciale attesa da anni e anni che andrà a collegare il Brennero all’ospedale San Luca, di cui diversi tratti sono già stati realizzati.

 

Entro la fine del 2021, se non ci saranno intoppi, inizieranno i lavori per il completamento dell’asse suburbano di Lucca. Una infrastruttura cruciale attesa da anni e anni che andrà a collegare il Brennero all’ospedale San Luca, di cui diversi tratti sono già stati realizzati. Adesso ci sono i finanziamenti regionali: 7 milioni di euro destinati all’arteria che collegherà il nuovo Ponte sul Serchio con la via di Tiglio, attraversando e collegando tra loro la via del Brennero, via delle Ville, via della SS Annunziata, con il tratto già costituito da via Martiri delle Foibe, che verrà allungato fino a viale Castracani fino a connettersi con l’ospedale San Luca risolvendo dunque molte criticità del traffico presenti da decenni.

La Giunta comunale con l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, ha messo già in programma le nuove risorse, mentre gli uffici e i tecnici comunali sono già al lavoro per la progettazione delle opere.