E’ morta la donna caduta dalle scale dell’Istituto Giorgi

E’ morta la donna caduta dalle scale dell’Istituto Giorgi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una morte improvvisa, che ha lasciato sotto choc un'intera scuola. E' spirata dopo un giorno e mezzo di agonia Manuela D'Alfonso, 63 anni, collaboratrice scolastica (una volta si sarebbe detto bidella) dell'istituto Giorgi.  Il tragico incidente che le è risultato fatale è accaduto sabato, mentre la donna stava lasciando la sede del Giorgi di Saltocchio.

Il marito l’aspettava fuori, lei stava scendendo le scale interne quando è caduta, picchiando violentemente la testa. Nessuno ha assistito alla scena quindi non si sa con certezza quale sia stata la causa che le ha fatto perdere l’equilibrio. Non si esclude possa essersi trattato di un malore.

Di quanto accaduto si sono accorte alcune colleghe che hanno dato l’allarme. Le condizioni di Manuela D’Alfonso purtroppo erano apparse subito molto gravi e la donna, era stata trasportata d’urgenza a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso. Il trauma cranico riportato però non le ha lasciato scampo e la donna è deceduta domenica sera.

Al Giorgi sono intervenuti i carabinieri ed il personale della Asl, che dovrà verificare se le scale rispettino le normative di sicurezza. Manuela D’Alfonso, che abitava a Ponte a Moriano, lascia il marito e due figlie.