Marcucci: “Capienza molto ridotta per i corsi mascherati, ma pronti a rimodulare”

Marcucci: “Capienza molto ridotta per i corsi mascherati, ma pronti a rimodulare”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una scelta mediata ma quasi obbligata quella di spostare il Carnevale di Viareggio 2021 nel periodo dal 18 settembre al 9 ottobre, che darà comunque benefici al tessuto economico di Viareggio e non solo. Così la presidente della Fondazione Marialina Marcucci commenta al Tg Noi il nuovo calendario della manifestazione.

Il posizionamento a fine estate, secondo Marcucci, farà comunque da traino per l’autunno, facendo da vetrina promozionale per l’edizione del 2022 e andrà ad unirsi all’offerta turistica dei Lucca Comics di fine ottobre.

Ma come saranno i corsi mascherati? Marcucci conferma lo stesso circuito di sempre, sicuramente con un tetto di pubblico che “sarà molto contenuto”. La Fondazione si tiene pronta a modificare in corso le misure di sicurezza a seconda dell’evolversi della pandemia, soprattutto nelle ultime settimane che precedono le sfilate.

L’edizione 2021 a settembre, ha sottolineato la Presidente, sarà valida a tutti gli effetti per il bando triennale di concorso per le costruzioni in gara.