Successo per il concerto dell’Epifania: domenica in prima serata su Noi Tv

Successo per il concerto dell’Epifania: domenica in prima serata su Noi Tv

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Una serata speciale a Villa Bertelli, e per Forte dei Marmi un altro grande momento culturale che ha chiuso le celebrazioni delle festività natalizie. Successo per il concerto dell'Epifania, andato in onda su Noi Tv. Replica domenica alle 21.30.

Il concerto con le più belle arie d’opera, l’intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni, quello di Manon Lescaut di Puccini, la canzone napoletana d’autore “A Vucchiella” e l’operetta di Lehar andato in onda nel pomeriggio della Befana su Noi Tv  (in replica domenica sera alle 21) è stato una perfetta combinazione di tutto ciò che è caratteristico del grande melodramma italiano e straniero.

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi e il Comitato di Villa Bertelli che ha organizzato l’evento nel Giardino d’Inverno, davanti allo scenario della Apuane ammantate di neve, hanno voluto offrire utilizzando la tv un momento di svago e bellezza a tutti coloro che in questi difficili mesi hanno continuato a seguire, tramite i social, la programmazione della Villa. Dopo il saluto del sindaco Murzi e del presidente Tucci, il maestro Cesare Goretta, affezionata presenza del panorama concertistico ha presentato il trio di giovani talenti, possibili nomi che vedremo presto calcare importanti palcoscenici.

Il tenore di origine russa Vladimir Reutov, il soprano lucchese Francesca Maionchi e il baritono Michelangelo Ferri. La sala del concerto a villa Bertelli era ovviamente in assenza di pubblico per seguire le norme anti contagio previste dalle normative ministeriali.