-

Presentazione ufficiale per il Basketball Club Lucca

BASKET - Tanto entusiasmo e la voglia di riportare la pallacanestro maschile lucchese ai fasti di un tempo con un progetto di ampio respiro che ha catalizzato l'attenzione di tutto il movimento cestistico di serie B nazionale.

Lucchese di rigore batte il Real Forte; avanti tutta in Coppa Italia

CALCIO D - Bella vittoria della Lucchese nel primo impegno ufficiale della nuova stagione. I rossoneri hanno battuto 1-0 il Real Forte Querceta nel turno preliminare di Coppa Italia. Rete su rigore di Cruciani al 70'. Il portiere rossonero Fontanelli ha parato un penalty nel primo tempo. Domenica prossima la Lucchese affronterà il Grassina che ha eliminato l'Aglianese.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Erba alta, il Comune di Lucca anticipa alla prossima settimana il secondo taglio

LUCCA - Il Comune di Lucca anticiperà alla prossima settimana il secondo taglio dell'erba sui cigli delle strade, inizialmente previsto alla fine dell'estate. Lo ha annunciato l'assessore Celestino Marchini.

di Redazione

-

Erba troppo alta sulla Romana, proteste dei residenti

LUCCA - Le ultime proteste in ordine di tempo sono arrivate da alcuni residenti sulla via Romana, ad Antraccoli: l'erba sui cigli della strada è diventata così alta e invadente da impedire una visuale accettabile a chi si immette sulla sede stradale, con conseguenti pericoli per gli automobilisti.

di Redazione

- 1

All’ex Balilla arriveranno le piante dei vivai

LUCCA - Trattative ancora in corso sull'ex Balilla. Dopo le polemiche e gli scambi di accuse del mese scorso la situazione di questa parte degli spalti delle mura non è mutata,anche a causa delle ferie ferragostane.

di Redazione

-

Matteo Salvini domani al Caffè della Versiliana

PIETRASANTA - Occhi puntati sulla Versiliana per l'incontro con il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dell'interno e leader della Lega Matteo Salvini, in programma domenica 18 agosto alle 18.30.

di Redazione

- 4

Maxi- sequestro di ecstasy, arrestato giovane ucraino a S.Anna

LUCCA - Nelle prime ore del mattino, i carabinieri di Lucca in collaborazione con il reparto territoriale di Olbia e il nucleo cinofili di Firenze, hanno arrestato tre soggetti di nazionalità ucraina, indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

di Redazione

- 1

Ferragosto, passa la gara ciclistica; lunghe code per la Valle del Serchio

VALLE DEL SERCHIO - Lunghe code a metà mattina all'ingresso della variante di Ponte a Moriano, a causa del passaggio della gara ciclistica Firenze- Viareggio che ha bloccato il traffico dei turisti ferragostani.

di Redazione

- 3

La Lucchese prende il portiere

CALCIO SERIE D - La Lucchese ha ingaggiato il portiere Andrea Fontanelli, classe 1996, che al Ciocco aveva disputato il primo tempo dell'amichevole contro il Giugliano. Empolese di nascita, Fontanelli è alto 1.90 e pesa 82 chili. Ha giocato in serie D con le maglie di Siena (8 presenze), Ghiviborgo (29) e Prato (14).

di Redazione

-

Pastrello-Orsili, due azzurre per Le Mura

BASKET - Primo impatto con Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa 2019 con le giovanili azzurre. Le cestiste sono state presentate ufficialmente questa mattina

di Redazione

-