-

Rapine in centro storico, in carcere anche l’ultimo componente della baby-gang

LUCCA - Salgono a quattro i minorenni arrestati dai carabinieri di Lucca per una serie di rapine messa a segno nel mese di agosto nel centro storico di Lucca. Dopo i tre diciassettenni albanesi arrestati mercoledì scorso, nelle ultime ore i militari hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare emessa dal tribunale di Firenze nei confronti di un altro diciasettenne, kosovaro, anch'egli ospite della comunità Carlo del Prete.

Bagni di mare e bagni di terra al tempo di Napoleone

LUCCA - Molti appassionati e curiosi hanno partecipato al primo appuntamento delle "Conversazioni Napoleoniche" nel chiostro di San Micheletto lunedì 21 agosto. Questo primo appuntamento del ciclo di 3 incontri che termineranno mercoledì 23 era incentrato sul ruolo dell'acqua nel periodo napoleonico, con i bagni di mare e quelli di terra, le terme.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Avvicendamento al comando provinciale Carabinieri

LUCCA - Avvicendamento al comando della compagnia Carabinieri di Lucca. Il maggiore Giangabriele Affinito, in servizio dal 10 settembre 2014, è stato trasferito al comando del nucleo informativo di Napoli. Al suo posto subentrerà il capitano Antonio Trombetta, proveniente dal comando di San Miniato, che prenderà servizio all'inizio di settembre.

di Redazione

-

Le aperture serali dei musei lucchesi

LUCCA - I Musei nazionali di Lucca, Villa Guinigi e Palazzo Mansi, partecipano al programma di valorizzazione promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e propongono a tutti i visitatori aperture serali prolungate, anche in occasione del settembre lucchese, secondo il seguente calendario

di Redazione

-

Misure di sicurezza straordinarie allo studio dei Comuni

LUCCA - In seguito ai tragici fatti di Barcellona e Cambrils oggi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato al Comune capoluogo e ai Comuni della Versilia, in relazione alla loro tradizionalmente elevata presenza turistica.

di Redazione

-

Aperto il cantiere dell’Hotel Universo

LUCCA - Un anno per restituire alla città di Lucca un hotel di prestigio. E' entrato nel vivo in queste ore il cantiere dei lavori di ristrutturazione dell'Hotel Universo, destinato a diventare Grand Universe Lucca.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Iniziati i lavori per il concerto degli Stones

LUCCA - Ruspe ed escavatori al lavoro per preparare il prato del campo Balilla ad ospitare il maxi evento del concerto dei Rolling Stones, unica data italiana del tour mondiale.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Riecco i lampioni in piazza Napoleone

LUCCA - Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del mistero dei lampioni scomparsi in piazza Napoleone: tolti per il Summer e non più riposizionati dal Comune di Lucca. Ebbene, questa mattina sono cominciati i lavori di riposizionamento.

di Redazione

-

Il mistero dei lampioni spariti

LUCCA - Piazza Napoleone continua a mostrarsi così: senza i quattro lampioni attorno alla statua di Maria Luisa. La segnalazione arriva dal Comitato Vivere il Centro Storico.

di Redazione

-

Aggrediti per una sigaretta

LUCCA - Episodio di violenza, ancora tutto da chiarire, la notte scorsa in pieno centro storico. Due persone che passeggiavano in piazza San Michele sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi. L'aggressione sarebbe scattata quando i due, a domanda del "branco", hanno risposto di non avere sigarette.

di Redazione

-