-

Il Comune chiude l’incrocio tra via Diodati e via di Mugnano

LUCCA - Il Comune di Lucca con un'ordinanza ha chiuso le due corsie che immettono da via Giovanni Diodati in via di Mugnano a poca distanza dalla chiesa parrocchiale di Mugnano.

Latitante finisce la benzina sull’A/12: arrestato dalla Polstrada

PISA - La Polizia Stradale di Lucca ha arrestato uno straniero su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso, nel dicembre scorso, dalla Procura di Pisa. E’ accaduto due notti fa, quando una pattuglia della Sottosezione di Viareggio è intervenuta sull’A/12, all’altezza di San Giuliano, dove sulla destra della carreggiata c’era una Mercedes ferma, con i fari spenti e nessuno a bordo.

di Redazione

-

Da abbattere 2 platani di piazza Napoleone

LUCCA - Nei prossimi giorni l'amministrazione comunale provvederà all'abbattimento di quattro platani a causa del cosiddetto cancro colorato del platano che ha portato alla morte nello scorso decennio della quasi totalità di antichi esemplari di questa specie presenti sulla passeggiata delle Mura.

di Redazione

-

Il presidente del Consorzio di Bonifica, Ridolfi, risponde ai cittadini su Noitv

LUCCA - Il presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Ismaele Ridolfi, sarà l'ospite della prossima puntata di "Dido", in onda su Noitv, venerdì 22 febbraio, alle 21, su Noitv. Per domande e commenti inviare sms o whatsapp al 360 1038330.

di Redazione

-

Academy Porcari, nuovo responsabile e stadio

CALCIO GIOVANI - La società calcistica presieduta da Stefano Silla ha presentato oggi il nuovo responsabile del settore giovanile Andrea Ruglioni e il progetto di finanziamento per il rifacimento in sintetico del fondo dello stadio comunale

di Redazione

-

Aria irrespirabile, smog a Lucca come in Pianura Padana

PROVINCIA DI LUCCA - Dall'inizio dell'anno sono gia' stati 25 gli sforamenti per le polveri sottili sulla Piana di Lucca. Dopo il comune di Lucca anche Capannori ha emanato una ordinanza relativa ai veicoli diesel euro 0, 1 e 2 e all'accensione dei caminetti.

di Redazione

-

La Fondazione Campus inaugura il XVI Anno Accademico

LUCCA – Grande partecipazione per la cerimonia di inaugurazione del XVI Anno Accademico di Fondazione Campus, che si è tenuta questa mattina nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

di Redazione

-

I 120 anni della banda G. Puccini

LUCCA - La banda Giacomo Puccini, con il gruppo folkloristico "La Castellana" di Nozzano Castello spegne 120 candeline. 120 anni di ininterrotta attività musicale, 45 del gruppo delle majorettes e 5 di Banda Bassotti, la versione più scanzonata del gruppo, nata nel 2015 in occasione dei Comics.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Meningite, lucchese di 32 anni in prognosi riservata al San Luca

LUCCA - Una giovane donna di 32 anni, residente a Lucca è stata ricoverata all'ospedale “San Luca” per un caso di meningite di tipo B. La donna è in prognosi riservata: le sue condizioni vengono definite stazionarie dai sanitari.

di Redazione

-

LUCCHESE: ALTRI 8 PUNTI DI PENALIZZAZIONE E MULTA STRATOSFERICA

ROMA - La Fidejussione considerata non buona, i ritardi, il botta e risposta fra gli avvocati e la Procura Federale hanno portato un'altra mazzata alla squadra e alla societa': - 8 in classifica e 350mila euro di ammenda.

di Redazione

-