-

Da lunedi in funzione i cinque nuovi box autovelox sulle strade urbane

LUCCA - Da lunedì 26 ottobre entreranno in funzione i cinque box autovelox posti sulle strade urbane comunali interessate da intensi flussi di traffico ad elevata incidentalità stradale.

Torna l’ora solare; stanotte lancette degli orologi indietro dalle 3 alle 2

PROV. DI LUCCA - Questa notte gli orologi andranno spostati indietro di un'ora: dalle 3 alle 2, anche per la gioia di chi vorrà (e potrà) dormire un'ora in più. Torneremo dunque come accade ormai dal lontano 1969, all'ora solare.

di Guido Casotti

-

Stop ai tornei dilettantistici regionali: da Eccellenza fino a 2a categoria

CALCIO DILETTANTI - La decisione era nell'aria ormai da diversi giorni e puntualmente è arrivata. Seguendo l'ordinanza del Governatore della Toscana Eugenio Giani tutti i campionati regionali sono sospesi per un mese.

di Guido Casotti

-

Quando passa la Mille Miglia: da Altopascio alla Versilia

PROV. DI LUCCA - Un cielo imbronciato e una giornata tipicamente autunnale hanno accolto la Mille Miglia al suo passaggio in provincia di Lucca. Qui siamo ad Altopascio e proprio dalla cittadina del Tau la lunga carovana è entrata sul nostro territorio.

di Guido Casotti

-

Rimandato il concerto inaugurale del Boccherini

LUCCA - Avrebbe dovuto tenersi in una sede eccezionale, con protagonisti l’orchestra del conservatorio e la musica di Antonín Dvořák, ma ancora una volta la pandemia causata dal coronavirus ha fatto saltare i piani dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”

di Redazione

-

La domenica è…sparita; vince il covid: rinviate cinque partite in serie D

CALCIO D - Il covid-19 colpisce duramente anche nel campionato di serie D. Pensate che nel girone D sono ben cinque le partite rinviate e nessuna dele tre squadre della nostra provincia scenderà in campo.

di Guido Casotti

-

Coronavirus ancora in crescita; 181 casi in provincia; 1290 in Toscana; otto decessi

PROV. DI LUCCA - Non si ferma la corsa al rialzo del covid-19. Sono 181 i nuovi positivi registrati in provincia di Lucca. 1290 in Toscana dove si segnalano anche 8 decessi. Aumentano i ricoverati mentre l'unico dato positivo sono le terapie intensive che rimangono stazionarie.

di Redazione

-

La Mille Miglia torna a Lucca e in provincia

PROV. DI LUCCA - Tutto è pronto per accogliere la Mille Miglia. Sabato pomeriggio, 24 ottobre, la corsa rievocativa più bella del mondo torna ad attraversare tutta la provincia di Lucca, in un emozionante percorso da Altopascio fino a Forte dei Marmi. Un'edizione rinviata da maggio a ottore causa pandemia, e comunque condizionata dalle restrizioni, senza soste nè stop fisici per i timbri.

di Guido Casotti

-

Lucca Changes cambia ancora: meno eventi in presenza e più online

LUCCA - A seguito dell'ultimo DPCM l'organizzazione di Lucca Comics and Games, quest'anno Lucca Changes, taglia gli eventi dal vivo e punta ancora di più sull'online

di Virginia Torriani

-

Coronavirus; aumentano i casi di covid: 95 a Lucca, 1145 in Toscana

PROV. DI LUCCA - Sfiorano quota 100 (95) i positivi in provincia di Lucca. Sfondato il muro dei mille (1145) in Toscana. 11.495 i tamponi eseguiti: 7.270 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 15,7% è risultato positivo. Aumentano anche i ricoverati 606 e le terapie intensive che sono 82. Da registrare anche 8 decessi.

di Redazione

-