-

Fanno abortire ragazza senza il suo consenso, tre indagati

LUCCA - Al termine di una articolata indagine, condotta anche con attività tecnica, i Carabinieri di Lucca hanno ricostruito una intricata vicenda, legata alla scomparsa di una giovane straniera di 20 anni, originaria dello Sri Lanka, ma residente a Lucca.

Il comitato del morianese torna a chiedere sicurezza

LUCCA - Tornano ad alzare la voce i membri del comitato paesano Murrius dopo l'ennesimo incidente avvenuto all'incrocio con la via di Moriano e la Ludovica, in prossimità del Ponte Carlo Alberto dalla Chiesa.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Al Maestro Passani la Medaglia della Città

LUCCA - E' stata consegnata nella sala rossa di Palazzo Orsetti, la Medaglia della città di Lucca al pittore Gualtiero Passani per la sua carriera artistica.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

- 1

Maturità, prima prova abbordabile per gli studenti lucchesi

LUCCA - E' passata abbastanza liscia la prima prova d'esame di maturità, almeno stando a quanto affermato dai ragazzi e le ragazze all'uscita degli istituti superiori lucchesi. Le tracce dei temi sono risultate abbordabili e in linea con quanto previsto nei giorni della vigilia. 

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Il Premio Città di Lucca – Alfredo Catalani ad Andrea Colombini

LUCCA - “Andrea Colombini è riuscito a rendere omaggio a Giacomo Puccini ed a Lucca per tutto il corso dell’anno, ormai da 15 anni”: è con questa motivazione che il Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani ha deciso di assegnare il premio “Città di Lucca - Alfredo Catalani” al presidente e direttore artistico del Puccini e la sua Lucca Festival, mercoledì sera, in una chiesa di san Giovanni stracolma.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Recuperato il galletto di Piazza Grande

LUCCA - I volontari dell'ANPANA hanno recuperato il galletto che da qualche giorno si aggirava in piazza Napoleone, scatenando la curiosità di turisti e cittadini, e diventando in poco tempo una star del web sui social dedicati a Lucca.

di Redazione

-

Soldi distratti da fallimento, imprenditore nei guai

LUCCA - La guardia di finanza ha eseguito il sequestro preventivo di una "polizza vita" del valore di circa mezzo milione di euro intestata, tramite schermatura fiduciaria, a Marco Potenti imprenditore lucchese la cui società che operava nel settore bricolage è stata dichiarata fallita dal tribunale a fine 2015.

di Redazione

-

Artown a Lucca con 60 opere della collezione civica

LUCCA - Aprirà domani (19 giugno) la mostra Artown - collezione d'arte della città di Lucca, giunta quest'anno alla sua seconda edizione. Promossa dal Comune di Lucca, in collaborazione con l'Opera delle Mura.

di Redazione

-

Lucca e il Photolux splendono al festival di Auckland

LUCCA - Terminata l'esperienza della trasferta neozelandese di Auckland, il direttore del Photolux Festival Enrico Stefanelli traccia un bilancio del riscontro avuto rispetto sia al festival che alla nostra città.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Redatto il piano di emergenza per la galleria di Lupacino

LUCCA - Il Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti ha firmato alla presenza dei rappresentanti degli uffici e comandi coinvolti nella redazione, il decreto di approvazione del Piano di Emergenza Esterna della galleria ferroviaria Lupacino, in alta Garfagnana, ubicata lungo la linea Lucca – Aulla, fra i comuni di Piazza al Serchio e Minucciano.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-