-

Aspettando Gene Gnocchi ecco “Taci”, l’opera lirica più breve del mondo

LUCCA - Si può condensare un';opera lirica in una manciata di secondi? Il compositore lucchese Girolamo Deraco lo ha fatto, ha sfidato i canoni convenzionali e ha scritto una rappresentazione scenica che risponde perfettamente alle regole del melodramma con un’azione drammatica, una cantante, un’orchestra e un direttore.

I maestri futuristi dell’incisione in mostra alla Fondazione Ragghianti

LUCCA - Ha aperto i battenti alla Fondazione Ragghianti la mostra "Il segno dell’avanguardia. I Futuristi e l’incisione", a cura di Francesco Parisi e Giorgio Marini.

di Redazione

-

Cambio al vertice del Siulp: “Nuove emergenze ma con vecchie forze”

VIAREGGIO - Domenico Lombardi, agente della Stradale di Lucca, è il nuovo segretario generale del Siulp. Affiancato da Luca Morosini, segretario aggiunto, agente del Commissariato di Viareggio. Questi i nuovi vertici provinciale del primo e più antico sindacato della polizia.

di Redazione

-

Da lunedì sosta gratis per due ore ai parcometri in centro storico a Lucca

LUCCA - Parcheggi a parcometro gratuiti in centro storico tutti i giorni per due ore, dalle 18 alle 20, per il periodo che va da lunedì prossimo, 26 febbraio, fino al 23 di marzo.

di Redazione

-

Al via Cardiolucca 2018

LUCCA - E' iniziato oggi, giovedì per proseguire sino a sabato 24 febbraio, nell'auditorium di San Francesco, la 12° edizione di CardioLucca, il tradizionale meeting espressione del prezioso patrimonio scientifico e organizzativo della cardiologia di Lucca.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Gli effetti di droga e alcol; la polizia ne ha parlato agli studenti del Fermi – Giorgi

LUCCA - I ragazzi e il loro rapporto con le sostanze stupefacenti e gli alcolici. Il prioblema c'è e la scuola non può far finta di niente. Con questo spirito la dirigenza scolastica dell'istituto Fermi - Giorgi e del Civitali, hanno invitato il personale della Questura a tenere una lezione ai ragazzi, sugli effetti fisici e sociali e sulle conseguenze legali dell'uso di queste sostanze.

di Redazione

-

Il regista Stephen Frears ospite al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018

LUCCA - Il regista Stephen Frears sarà il primo ospite d’eccezione del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2018, che si terrà dall’8 al 15 aprile, nelle città di Lucca e Viareggio. Il regista inglese, al quale sarà dedicato un omaggio cinematografico, incontrerà il pubblico per una lezione di cinema.

di Redazione

-

Droga nei boschi di Sant’Alessio: arrestato uno spacciatore

LUCCA - Gli agenti delle Volanti della Questura hanno arrestato uno spacciatore di droga sorpreso mercoledì pomeriggio nei boschi di Sant'Alessio. La polizia aveva acquisitito informazioni da due tossicodipendenti che si stavano recando sul posto.

di Redazione

-

Ad aprile a Lucca le sculture monumentali di Jimenez Deredia

LUCCA - Dal 28 aprile al 10 settembre 2018 Lucca ospiterà una mostra-evento dell’artista del Costa Rica Jiménez Deredia, con l’esposizione di opere monumentali en plain air in bronzo e in marmo nelle principali piazze del centro storico.

di Redazione

- 1

Torna per la nona volta Luccanziani

LUCCA - Si conferma per il nono anno l'appuntamento con Luccanziani, il salone dei prodotti e dei servizi per la terza e quarta età. L'evento si svolgerà nella tradizionale cornice del palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e aprirà i battenti venerdì 23 febbraio fino a domenica 25.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-