-

Sono circa 8000 i residenti in centro storico

LUCCA - Secondo i dati diramati dall'anagrafe comunale sarebbero quindi 8000 i residenti all'interno delle Mura, di cui 1048 stranieri.

Un’APP per gli orari dei pullman

LUCCA - Entra nella sua piena funzionalità l'applicazione Teseo realizzata dall'azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord per consentire all'utenza di monitorare orari e percorsi dei pullman, sia del servizio urbano che extraurbano in tutte le province servite dall'azienda.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Aniene vince la Final Four 2018

LUCCA - La terza e ultima giornata della “Final Four 2018” che si è disputata al Palasport non ha riservato delle sorprese rispetto a quanto pronosticato alla vigilia dagli addetti ai lavori.

di Redazione

-

La testimonianza pro life di Gianna Jessen

LUCCA - Tanta gente presso all'auditorium “Giovanni Paolo II” a sant'Anna , Lucca, il 5 dicembre scorso, per ascoltare Gianna Jessen la ex bambina statunitense sopravvissuta all'aborto.

di Redazione

-

Chiude col botto il Desco 2018

LUCCA - Anche in questo ultimo fine settimana di manifestazione sono stati molti i visitatori, lucchesi e non, che hanno affollato l'ex Real Collegio.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Serie D, vince solo il Seravezza, le altre pareggiano

SERIE D - Vince il Seravezza contro il Bastia, pareggi per il Viareggio in casa contro la Massese, il Ghiviborgo contro lo Scandicci e il Real Forte Querceta sul campo della capolista Tuttocuoio.

di Redazione

-

Inaugurata la nuova sede della Misericordia Santa Gemma Galgani

CAPANNORI - Taglio del nastro, nella giornata di sabato 8 dicembre, a Camigliano, per la nuova sede della giovane Confraternita di Misericordia Santa Gemma Galgani. I nuovi locali di via stradone, sono molto più funzionali e moderni e assicurano un migliore servizio ed operatività per i volontari ed i fruitori dei numerosi servizi della Misericordia stessa.

di G. Casotti - M. Bertuccelli

-

Le colonne del teatro di Elisa torneranno a Palazzo Ducale

LUCCA - Si tratta di due reperti in legno della struttura del Teatro di Elisa Baciocchi che fu smatellato per lasciare spazio agli uffici del governo. Sono state a lungo abbandonate in un magazzino. Torneranno a nuova vita grazie all'associazione "Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana" e all'intervento di numerosi sponsor.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Comitato San Concordio: “Salviamo il parco pubblico dal cemento della nuova scuola”

LUCCA - Il Comitato per San Concordio è sceso sul piede di guerra contro il progetto del Comune di Lucca di realizzare al parco pubblico di via Nottolini una nuova scuola primaria, che occuperà quasi tremila metri quadrati, circa la metà di questo spazio a verde.

di Redazione

-

Aperta la nuova rotonda a porta S.Anna

LUCCA - E' entrata in funzione la rotonda di piazzale Boccherini, davanti a porta S.Anna. Alle 5:00 di giovedì mattina il traffico è stato dunque incanalato nella nuova viabilità, con l'apertura di viale Luporini, il bypass sugli spalti e la rotonda vera e propria.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

- 1