-

Tragico scontro sulla Pesciatina: muoiono due ragazzi e un 38enne

CAPANNORI - Uno dei più gravi incidenti stradale degli ultimi anni in Lucchesìa. E' costato la vita a tre persone lo schianto tra un moto ed uno scooter verificatosi nel primo pomeriggio di oggi sulla via Pesciatina a Lunata.

Gravissimo incidente sulla Pesciatina; tre morti a Lunata

CAPANNORI - Gravissimo incidente stradale sulla via Pesciatina a Lunata. Secondo le prime informazioni ci sarebbe stato uno scontro tra due moto all'incrocio con via del Chiasso. Sarebbero decedute tre persone.

di Redazione

-

Test sierologici anche alla Misericordia di Altopascio

ALTOPASCIO - Da martedì scorso anche la Misericordia di Altopascio, nel Poliambulatorio specialistico di via Marconi, effettua, su prenotazione e attraverso i laboratori Biolabor, i test sierologici, utili per scoprire se una persona ha sviluppato gli anticorpi al Covid-19

di Redazione

-

Niente processione per S.Giusto

PORCARI - Celebrazioni in forma ridotta, a Porcari, per la ricorrenza di S.Giusto, patrono della comunità. Niente processione quindi, ma soltanto una messa, celebrata nella chiesa omonima lunedì sera alle 21

di Redazione

-

Di nuovo in vasca alla Piscina di Capannori

CAPANNORI - La piscina comunale di Capannori riaprirà al pubblico lunedì 8 giugno dopo la realizzazione di lavori di manutenzione e la predisposizione delle misure  anti Covid 19. 

di Redazione

-

Capannori, l’opposizione propone interventi a sostegno delle attività del territorio

CAPANNORI - Bene l'abolizione della Tari per le aziende colpite dal lockdown ma il Comune può e deve dare di più. Lo hanno detto i rappresentanti dell'opposizione in consiglio comunale a Capannori, in un incontro con i giornalisti promosso davanti al municipio.

di Redazione

-

Una panchina rossa per i 10 anni dal femminicidio di Alessandra Biagi

CAPANNORI - Inaugurata all'interno del camelieto di S.Andrea di Compito, la panchina rossa in memoria del femminicidio di Alessandra Biagi uccisa dall'ex compagno - il bosniaco Dejan Ilic - la notte del 26 maggio del 2010

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

La produzione industriale lucchese frena del 2,4 per cento

PROVINCIA DI LUCCA - La produzione industriale della provincia di Lucca frena del 2,4 per cento nel primo trimestre 2020. Il segnale di sofferenza c’è, ma l’andamento del territorio lucchese è comunque migliore rispetto a quello nazionale che ha registrato una caduta dell’11,7 dell’indice istat.

di Redazione

-

Porcari, dal Comune 200mila euro a fondo perduto per le piccole imprese in difficoltà

PORCARI - Un provvedimento che al momento non ha eguali nella nostra zona. Il Comune di Porcari ha stanziato e sta già liquidando quasi 200mila euro, per la precisione 198mila, destinati alle piccole realtà produttive ed ai professionisti del territorio messi in grave difficoltà dall'emergenza Coronavirus.

di Redazione

- 2

Parrucchiera ruba l’incasso nel salone di bellezza dove lavora; denunciata

PESCAGLIA - I Carabinieri della Stazione di Piegaio hanno denunciato per furto una giovane parrucchiera di 26 anni, residente in Garfagnana, impiegata da anni presso un salone di bellezza sul territorio comunale di Pescaglia.

di Redazione

-