-

Catturato il sabotatore del cinema all’aperto

ALTOPASCIO - Per tre volte nei giorni scorsi, i cavi del cinema all'aperto di Piazza Ospitalieri erano erano stati tagliati. Non solo cavi tagliati, ma anche materiale elettrico rubato e, ogni volta, ricomprato dal gestore per garantire la proiezione serale.

Misure di sicurezza straordinarie allo studio dei Comuni

LUCCA - In seguito ai tragici fatti di Barcellona e Cambrils oggi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato al Comune capoluogo e ai Comuni della Versilia, in relazione alla loro tradizionalmente elevata presenza turistica.

di Redazione

-

Anche Lucca vicina ai fatti di Barcellona

LUCCA - Sono tanti i lucchesi che in questi giorni si trovano a Barcellona: turisti o professionisti che lavorano in Catalogna. Per tutti sono ore di shock dopo l'attentato sulla Rambla Catalunya costato la vita (e purtroppo parliamo di bilancio provvisorio) a 13 persone, compresi due italiani. La testimonianza della giornalista lucchese Silvia Bolognini.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Ferragosto tra i volontari antincendio a Montecarlo

MONTECARLO - Ferragosto sotto il segno degli incendi anche a Montecarlo, funestato nei giorni scorsi da numerosi roghi. I volontari antincendio della protezione civile della locale Misericordia continuano incessantemente a monitorare la zona per scongiurare una ripresa.

di Redazione

- 1

Marginone, trovata tanica sospetta sul luogo dell’incendio

ALTOPASCIO - Venerdì scorso i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto sul luogo dell'incendio a Marginone una tanica contenente carburante. Il fatto ci è stato riferito da un nostro telespettatore (che ha inviato la foto) e confermato dal Comune di Altopascio.

di Redazione

-

Nuovi focolai di incendio a Marginone

ALTOPASCIO - Ancora impegnati vigili del fuoco e volontari per spegnere nuovi focolai di incendi nelle zone di via di Ribolla e via per Montecarlo a Marginone, nel comune di Altopascio. Impiegato anche l'elicottero della Regione.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Grave motociclista dopo un incidente sulla Fondovalle

GALLICANO - Un 63enne di Camigliano è in gravi condizioni dopo un incidente verificatosi sabato sera in località Piezza, nel comune di Gallicano. L'uomo stava percorrendo in scooter con la moglie la Fondovalle quando ha sbandato schiantandosi a lato della strada.

di Redazione

-

Incendio a Marginone, dopo la paura è in corso la bonifica del territorio

ALTOPASCIO - La pioggia della notte non è bastata ad eliminare completamente gli effetti dell'incendio che ieri ha interessato la zona del Marginone. Questa mattina il fumo continuava ad uscire dal terreno della frazione al confine con il comune di Montecarlo.

di Redazione

-

Marlia, auto rischia di finire nella scarpata; fermata dagli alberi

CAPANNORI - Un 48enne di Marlia è stato portato all'ospedale San Luca dopo essere finito fuori strada in via della Fraga Alta. Ancora ignote le cause dell'incidente, che non ha coinvolto nessun altro veicolo.

di Redazione

-

Nuovo incendio nella Piana, fiamme tra le case a Marginone

ALTOPASCIO - Un incendio di vaste proporzioni ha interessato la zona di Marginone tra i comuni di Altopascio e Montecarlo. Sul posto i mezzi dei Vigili del Fuoco e dei volontari e due elicotteri regionale.

di Redazione

-