-

Truffe, carabinieri insegnano agli anziani come difendersi

PORCARI - Per arginare il fenomeno e soprattutto per aiutare a capire come si muovo questi delinquenti, a Porcari si e' tenuto un incontro da titolo “La sicurezza degli anziani negli ambienti di vita quotidiana”.

A Informa Salute si parla di malattie reumatiche

LUCCA - In Italia colpiscono più di 5 milioni di persone, quasi un milione in forma cronica. Sono le malattie reumatiche, argomento al centro della seconda puntata di Informa Salute in onda su NoiTv mercoledì pomeriggio, in diretta alle ore 14.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Fuga di gas, chiusa la linea ferroviaria Firenze-Viareggio

MONRECARLO - Su indicazione dei vigili del fuoco le Ferrovie dello Stato hanno interrotto il transito dei convogli sulla linea Firenze-Viareggio all'altezza della frazione di San Salvatore nel comune di Montecarlo. L'interruzione si e' resa necessaria a causa di una fuga di gas della azienda metalmeccanica Fomat che produce macchinari per cartiere.

di Redazione

-

Marlia, cartelli e striscioni contro la nuova antenna telefonica

CAPANNORI - Avanti e indietro sulle strisce pedonali al semaforo di Marlia per protestare contro la prevista installazione di un'antenna telefonica al campo sportivo, lungo viale Europa.

di Redazione

-

Emergenza freddo, la Croce Rossa lancia un appello urgente

LUCCA - Il Comitato di Lucca della CRI rivolge un appello alla popolazione per il reperimento urgente di capi di vestiario invernale uomo - donna e in special modo abbigliamento invernale da destinare ai più piccoli. Sono gradite anche coperte, imbottiti e piumoni.

di Redazione

-

Vento forte, allerta “arancione” per due giorni

LUCCA - Il Centro Funzionale Regionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteodi colore arancio (fase di attenzione) dalle 12.00 di domani (lunedì 16 gennaio) alla stessa ora di mercoledì 18 gennaio per forte vento, anche con raffiche molto intense di Grecale su tutta la regione e quindi anche sull'intero territorio della provincia di Lucca.

di Redazione

-

Prende il volo con l’auto e si schianta contro un albero; grave ragazzo di Porcari

CAPANNORI - Un ragazzo di 22 anni di Porcari è in gravi condizioni dopo un incidente stradale verificatosi sabato notte sulla via di Sottomonte a Massa Macinaia. Il giovane, M.A. le iniziali, stava viaggiando a bordo di una Lancia Y in direzione Pontedera quando all'altezza di una semicurva ha perso il controllo dell'auto finendo fuori strada.

di Redazione

-

Pioggia, vento e neve; un venerdì 13 da codice “giallo” per tutta la Toscana

LUCCA - Codice giallo esteso a tutta la regione a partire dalla serata di oggi, giovedì 12 gennaio, e fino a tutta la giornata di domani, venerdì 13 gennaio. Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell'arrivo di una perturbazione nord-atlantica alimentata da aria fredda. Previste nevicate, anche a basse quote, piogge, vento e mareggiate.

di Redazione

-

Freddo: i vigili del fuoco raccomandano attenzione agli impianti di riscaldamento

LUCCA - Il comando dei Vigili del Fuoco di Lucca ha rivolto un invito ai cittadini all'uso attento e corretto dei sistemi di riscaldamento delle proprie abitazioni ed ad effettuare i dovuti controlli volti a ridurre i rischi connessi all’esercizio degli impianti. Ieri sera i pompieri hanno salvato una famiglia dal monossido di carbonio.

di Redazione

-

Una nuova rassegna culturale a Capannori

CAPANNORI - Si chiama "Tra ragione e cuore. Un viaggio" la nuova rassegna culturale promossa dall'amministrazione comunale e curata da Gianni Quilici in collaborazione con l'associazione 'Amici del libro' di Camigliano.

di Redazione

-