-

Don Americo: “Stop al Carnovale per le spese troppo alte”

PORCARI - L'Oratorio Il Campanile non può più organizzare il "Carnovale Porcarese" perchè le spese per la manifestazione sono diventate troppo elevate. Lo ha chiarito il parroco don Americo Marsili, presidente dell'Oratorio, svelando quindi il motivo dello stop alla manifestazione.

Gragnano, è morto il bambino caduto dal trattore

CAPANNORI - Non ce l'ha fatta il bimbo di soli 13 mesi di Gragnano che ieri era caduto sbattendo la testa sul terreno. Il piccolo è spirato questa mattina all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

di Redazione

-

Lucca Marathon, ecco le limitazioni al traffico

LUCCA - Domenica 22 ottobre si svolgerà la Lucca Marathon su un percorso che interessa sia il centro storico che alcune frazioni comunali.

di Redazione

-

Il consigliere Del Prete minacciato e picchiato; “è stata aggressione politica”

PORCARI - Il consigliere comunale della maggioranza David Del Prete è stato minacciato e picchiato da un uomo che lo ha aspettato sotto casa. Il fatto è avvenuto ieri ed è stato denunciato oggi dal sindaco Fornaciari in una conferenza stampa convocata d'urgenza alla presenza di tutti i consiglieri di maggioranza.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Porcari, don Americo: “Niente Carnovale”; ma il sindaco: “Si farà lo stesso”

PORCARI - Il parroco don Americo ha annunciato che il carnveale di Porcari 2018 non si farà, senza dare motivazioni (almeno per il momento). Qualunche sia il motivo, il sindaco Fornaciari ha però già annunciato che "il carnevale in qualche modo dovrà essere fatto".

di Redazione

-

Snaitech annuncia procedura licenziamento per 13 dipendenti

PORCARI - La società Snaitech ha annunciato l'intenzione di aprire una procedura di licenziamento per i 13 lavoratori che si trovano attualmente collocati in cassa integrazione fino a dicembre nelle sedi di Milano, Roma e Porcari.

di Redazione

-

Guamo, spaccata al negozio Bike Academy; rubate bici per un valore di 60mila euro

CAPANNORI - Un furto da circa 60mila euro  e che ha provocato almeno altri 20mila euro di danni. Una notte da dimenticare per Marco e Simone Isola, i titolari del negozio Bike Academy in via Sottomonte a Guamo.

di Redazione

-

Fallito l’aeroporto di Tassignano

CAPANNORI - La società Aeroporto di Capannori Spa è fallita. A sentenziarlo è il Tribunale di Lucca che ha respinto la richiesta di concordato fatta dalla società stessa, dopo la decisione dell’amministrazione comunale di smettere di capitalizzare con denaro pubblico le attività della società stessa, non ritenendo la gestione diretta dell’infrastruttura compito prioritario di un Ente pubblico.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Al via i lavori della ciclabile Francigena da Lucca a Capannori

CAPANNORI - Al via i lavori per la realizzazione del primo lotto della pista ciclo-pedonale della via Francigena che collegherà, una volta ultimata, la città di Capannori e la città di Lucca, passando dall’ospedale San Luca.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Completati i lavori di manutenzione al Rio Leccio

PORCARI - Da oggi il Rio Leccio è più sicuro. Sono terminati da pochi giorni i lavori di manutenzione al canale porcarese che puntualmente, ogni inverno, tiene con il fiato sospeso i residenti delle abitazioni vicine.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-