-

Raddoppio ferroviario, Menesini: “Siamo a fianco dei cittadini”

CAPANNORI - Il sindaco di Capannori Luca Menesini è intervenuto sulla questione del raddoppio ferroviario con un comunicato: “siamo con i cittadini sia nell’obiettivo di cogliere questa storica opportunità, sia in quello di tutelare gli interessi specifici delle persone coinvolte” .

“Raddoppio ferroviario troppo impattante”; protesta davanti il Comune

CAPANNORI - A cavallo, in bicicletta, a piedi. Tutti insieme per protestare contro le modalità con cui viene gestito il raddoppio della linea ferroviaria Lucca - Pistoia ma anche contro la progettata nuova viabilità a servizio degli assi viari.

di Redazione

-

Si ribalta col trattore, muore 66enne a Gragnano

CAPANNORI - Un uomo di 66 anni, Viviano Giusti, è morto questa sera a Gragnano, schiacciato dal trattore che stava guidando. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Giusti stava tornando a casa dopo aver lavorato nei campi e stava percorrendo un sentiero nella zona di via della Chiesa.

di Redazione

-

Altopascio, la Procura sequestra il fontanello dell’acqua pubblica

ALTOPASCIO - La Procura di Lucca ha posto sotto sequestro Il fontanello dell'acqua pubblica di piazza Vittorio Emanuele ad Altopascio. Gli uffici di via Galli Tassi, dopo un esposto presentato dai gruppi di opposizione, hanno infatti aperto un'inchiesta per verificare l'esistenza di un presunto abuso edilizio.

di Redazione

- 1

Ultimi ritocchi alla rotatoria di Zone, tra un mese l’inaugurazione ufficiale

CAPANNORI - Ultimi ritocchi alla rotatoria di Zone, realizzata dall'amministrazione Menesini al complicato incrocio tra via Pesciatina, via della Cateratta, via don Emilio Angeli e via della Fratina.

di Redazione

-

Tutti gli eventi del “Luglio del Tau”

ALTOPASCIO - Ogni giorno è un buon giorno per venire ad Altopascio. Con questo slogan rilanciato dal Ssndaco Sara D'abrosio e dall'assessore Martina Cagliari, si aprirà la nuova edizione del Luglio Altopascese con eventi dal 4 al 28.

di Redazione

- 1

Furto in un ristorante, arrestati 3 pregiudicati

ALTOPASCIO - Tre cittadini albanesi, rispettivamente di anni 43, 36 e 31 sono stati arrestati dai Carabinieri di Lucca per furto, commesso nella notte ai danni di un’attività commerciale

di Redazione

- 1

Tappa al Giugno Porcarese per il Barzellettiere

PORCARI - La seconda semifinale stagionale dell'iniziativa di Anffas Lucca e Noitv andra' in scena venerdiì sera (22 giugno) alle 21 sul palco del Giugno Porcarese in Piazza Felice Orsi (ingresso gratuito). Ultimi posti pei i concorrenti: per iscriversi tel. 393 2091137; email: barzellettierelucca@gmail.com.

di Redazione

-

Operaio della Baldassarri muore durante la notte

CAPANNORI (- Un operaio di 48 anni, Alessandro Vornoli, è morto nella notte mentre stava lavorando all'interno della ditta Baldassarri Cavi di Lammari. Erano circa le 2,50 di stanotte quando lo hanno trovato a terra, ormai privo di sensi. I colleghi di lavoro hanno cercato invano di soccorrerlo. Inutile anche l'arrivo dei volontari della Croce Verde: per l'uomo non c'era più nulla da fare.

di Redazione

-

Chiude in positivo il bilancio di ASCIT

CAPANNORI - Chiuso con il segno più il bilancio consuntivo 2017 di Ascit Servizi ambientali spa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati nei Comuni di Altopascio, Capannori, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-