-

Elezioni Capannori, scambio di accuse tra candidati durante il confronto su NoiTv

CAPANNORI - Oltre un'ora e mezzo di confronto tra i quattro candidati a sindaco a Capannori, Salvadore Bartolomei per il centro destra, Daniele Boschi per Casapound, Simone Lunardi per i Cinquestelle e Luca Menesini, primo cittadino uscente, per il centrosinistra.

Inaugurata la fattoria didattica “Terra Nostra” di Anffas

CAPANNORI - A nove mesi di distanza dalla posa della prima pietra, a Carraia è stata inaugurata la nuova fattoria didattica "Terra nostra", che segna un importante passo avanti per il progetto di accoglienza delle persone con disabilità a cui Anffas Lucca lavora da anni.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Marlia, ultimi preparativi per la “Festa di Primavera”

CAPANNORI - Ultimi preparativi a Marlia per la festa di Primavera, l’annuale iniziativa organizzata dal Comitato Rionale Santa Caterina. Dietro la chiesa di Santa Caterina è già stato montato il palco che ospiterà gli spettacoli della manifestazione.

di Redazione

-

Nuovo cda per la Fondazione Coesione Sociale

LUCCA - Si è insediato in San Micheletto il nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione per la Coesione Sociale, creata nel 2015 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca quale proprio “braccio operativo” nell’ambito delle problematiche sociali.

di Redazione

-

Muore schiacciato dal trattore

CAPANNORI - Tragedia nelle campagne di Capannori, nella frazione di Gragnano. Un uomo di circa 80 anni, Luigi Molendi, ha perso la vita schiacciato dal trattore che stava guidando.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Bolkestein: è lite sui social tra il Ministro Centinaio e Mallegni

VERSILIA - E' scontro a distanza, e via social, sul tema Bolkestein tra il Ministro del turismo Gian Marco Centinaio (Lega) e il senatore Massimo Mallegni (Forza Italia). Quest'ultimo accusato dal titolare del dicastero di essersi "autoaccreditato" l'introduzione della proroga delle concessioni demaniali marittime in una lettera inviata agli elettori in vista delle europee di domenica.

di Redazione

-

Ancora una settimana all’insegna dell’instabilità e di temperature basse

LUCCA - E' ormai noto che il responsabile di questo maggio particolarmente freddo e caratterizzato da tempo molto perturbato è un vortice polare debole che ha permesso all'aria fredda proveniente dal Polo di raggiungere le nostre regioni.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Lutto nella comunità capannorese, è scomparso padre Silverio

CAPANNORI - Padre Silverio Coletti, carmelitano presso il santuario della Madonnina a Lunata, è scomparso durante la notte. La sua ultima uscita ufficiale è stata in occasione dell'arrivo del nuovo Arcivescovo Paolo Giulietti.

di Redazione

- 9

Un incontro con il territorio per illustrare le strategie della Fondazione CrL

LUCCA - Solidità, sostenibilità, sussidiarietà: queste le parole-chiave alle quali il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, ha voluto improntare l’Incontro con il Territorio. Una iniziativa per illustrare ai rappresentanti delle istituzioni e ai maggiori stakeholder della provincia le strategie messe a punto dalla Fondazione per gli anni avvenire.

di Redazione

-

Elezioni Capannori, Lunardi (M5S) apre la sede elettorale

CAPANNORI - Ultima settimana di campagna elettorale a Capannori ed anche il Movimento 5 Stelle apre un proprio comitato elettorale, a sostegno del candidato sindaco Simone Lunardi e della lista che lo accompagna verso le elezioni del prossimo 26 maggio.

di Redazione

- 1