-

Adotta un torrente

PROVINCIA DI LUCCA - Giovedi ha preso il via la fase operativa del progetto: l'incontro con le associazioni che hanno aderito all'iniziativa. Alla riunione si sono presentate tante associazioni della Lunigiana, segno evidente di un notevole interesse a tutelare il proprio territorio.

L’allarme corre su Facebook: finto carabiniere raggira donna a San Gennaro

CAPANNORI - Una ladro travestito da carabiniere in azione in un'abitazione a San Gennaro, nel comune di Capannori. L'allarme è stato lanciato sulla pagine facebook "Sei lucchese se...".

di Redazione

-

Controlli anti – prostituzione ad Altopascio

ALTOPASCIO - Continuano i controlli sulle strade di Altopascio. Nella serata di ieri, venerdì 24, due pattuglie della Polizia Municipale hanno effettuato controlli nei confronti di alcune persone dedite ad attività di prostituzione, di diverse nazionalità, europee e non europee: tre di queste sono state accompagnate in Questura a Lucca per identificazione.

di Redazione

-

Rimosso il rimorchio abbandonato da anni in via delle Industrie

ALTOPASCIO - È stato rimosso questa mattina, sabato 25 marzo, il rimorchio abbandonato da anni nell'area pubblica di via delle Industrie, ad Altopascio.

di Redazione

-

Camion perde container alla rotonda

ALTOPASCIO - Solo tanta paura, fortunatamente, per un camion che nell'affrontare la curva della rotatoria del viale Europa, ha perduto il container che stava trasportando . Il carico si è ribaltato sul marciapiede dove al momento però non stava transitando nessuno.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Villa Basilica, imprese cartarie in espansione

VILLA BASILICA - Si espandono le cartiere nella zona di Villa Basilica. Sono attualmente in fase di realizzazione gli ampliamenti di tre imprese già operanti sul territorio.

di Redazione

-

Viabilità a Capannori, consiglio comunale con i comitati

CAPANNORI - Grande partecipazione di cittadini al consiglio comunale aperto dedicato alla nuova viabilità nel Comune di Capannori in relazione al raddoppio della linea ferroviaria Lucca- Pistoia.

di Redazione

-

66 evasori totali, 56 falsi poveri, 22 illeciti contro la pubblica amministrazione scoperti dalla Finanza

PROVINCIA DI LUCCA - Un anno di duro lavoro contro le frodi fiscali, l'economia sommersa, il gioco illegale, le truffe sui fondi pubblici e molto altro ancora. La Guardia di Finanza della provincia di Lucca ha tracciato il bilancio dell'attività svolta nel 2016.

di Redazione

-

Capannori finanzia le idee innovative sull’economia circolare

CAPANNORI - Il genio e l’inventiva nel settore dell’economia circolare trovano esperti e finanziamenti al loro servizio al Comune di Capannori. Come? Grazie al progetto di partecipazione "Circularicity", realizzato e promosso dall’amministrazione Menesini e co-finanziato dalla Regione Toscana.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Scuolidarietà porta in scena il musical per bambini “Il valore del tempo”

LUCCA - Taglia l'invidiabile traguardo della 21.a edizione "Scuolidarietà", la manifestazione organizzata dal Coro Arcobaleno con l'obiettivo di raccogliere fondi per le scuole del territorio. Lunedì, 27 marzo, al Palatagliate di Lucca andrà in scena il musical "Il valore del tempo".

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-