-

Lucchese di rigore batte il Real Forte; avanti tutta in Coppa Italia

CALCIO D - Bella vittoria della Lucchese nel primo impegno ufficiale della nuova stagione. I rossoneri hanno battuto 1-0 il Real Forte Querceta nel turno preliminare di Coppa Italia. Rete su rigore di Cruciani al 70'. Il portiere rossonero Fontanelli ha parato un penalty nel primo tempo. Domenica prossima la Lucchese affronterà il Grassina che ha eliminato l'Aglianese.

Erba troppo alta sulla Romana, proteste dei residenti

LUCCA - Le ultime proteste in ordine di tempo sono arrivate da alcuni residenti sulla via Romana, ad Antraccoli: l'erba sui cigli della strada è diventata così alta e invadente da impedire una visuale accettabile a chi si immette sulla sede stradale, con conseguenti pericoli per gli automobilisti.

di Redazione

- 1

Matteo Salvini domani al Caffè della Versiliana

PIETRASANTA - Occhi puntati sulla Versiliana per l'incontro con il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dell'interno e leader della Lega Matteo Salvini, in programma domenica 18 agosto alle 18.30.

di Redazione

- 4

Paganico celebra la Madonna dell’Assunta

CAPANNORI - Celebrata a Paganco la festa triennale dell'Assunta, alla presenza dell'arcivescovo Paolo Giulietti.

di Redazione

-

Ferragosto, passa la gara ciclistica; lunghe code per la Valle del Serchio

VALLE DEL SERCHIO - Lunghe code a metà mattina all'ingresso della variante di Ponte a Moriano, a causa del passaggio della gara ciclistica Firenze- Viareggio che ha bloccato il traffico dei turisti ferragostani.

di Redazione

- 3

Arresto cardiaco alla sagra, salvato dai volontari con il defibrillatore

CAPANNORI - Un uomo di 76 anni, andato in arresto cardiaco mentre si trovava alla Sagra della Corte, a Marlia, è stato salvato dai volontari della Misericordia, di servizio alla manifestazione, grazie ad un defibrillatore.

di Redazione

- 2

L’ex Prefetto Simonetti alla guida del Festival Pucciniano

VIAREGGIO - Sarà Maria Laura Simonetti, ex prefetto di Lucca, il nuovo presidente del Festival Pucciniano. Il colpo di scena alla guida della fondazione lirica lo annuncia il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro alla vigilia di Ferragosto dopo settimane di voci, rincorse e mai smentite, sulle dimissioni rassegnate da Alberto Veronesi.

di Redazione

- 1

Moria di delfini: tra le cause anche gli insetticidi finiti in mare

VIAREGGIO - E' il Mobillivirus la causa della strage di delfini che in questi mesi ha colpito la costa toscana. Gli esami eseguiti da tre diversi istituti di ricerca, commissionati dalla Regione, hanno confermato il contagio da virus CeMV, patogeno (per via aerea) solo della specie tursiope.

di Redazione

-

Gaia: Vincenzo Colle confermato presidente

PIETRASANTA - Vincenzo Colle è stato confermato Presidente di Gaia Spa per altri tre anni. Lo ha deciso questa mattina l'assemblea dei Comuni soci che compongono la società del servizio idrico integrato delle province di Lucca e Massa-Carrara.

di Redazione

-

Ecco le sfide del Campionato Nazionale Dilettanti

CALCIO SERIE D - Dopo i gironi e i turni preliminari di Coppa sono usciti anche i calendari del campionato nazionale dilettanti. Il torneo 2019 - 2020 si giochera' il primo settembre. Il girone A, quello che comprende le formazioni della provincia di Lucca prevede gia' sfide importanti. Esordio casalingo al Porta Elisa per la Lucchese che ospitera' il Chieri.

di Redazione

-