-

Maxi multa per i sacchetti di plastica, solidarietà da Confcommercio

PORCARI - Dopo il nostro servizio andato in onda ieri sera, la Confcommercio interviene sulla multa da 10.000 euro inflitta ad un negoziante di Porcari che aveva in magazzino 100 buste di plastica senza il necessario timbro sulla composizione.

Capannori, la nuova vicesindaco è Silvia Amadei

CAPANNORI - L'assessore alla cultura e all'urbanistica Silvia Amadei è la nuova vicesindaco di Capannori. Prende il posto di Lara Pizza, che si è dimessa pochi giorni fa. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Capannori Luca Menesini.

di Redazione

-

Elezioni, il Corecom chiede di sanzionare il Comune di Porcari

PORCARI - Il Corecom chiederà al Garante delle comunicazioni di sanzionare il Comune di Porcari per aver violato la legge sulla comunicazione istituzionale nel corso dell'ultima campagna elettorale.

di Redazione

-

Tutto pronto per la semifinale del Barzellettiere

LUCCA - Tutto pronto a Porcari per la seconda semifinale del Barzellettiere di Lucca organizzato da Anffas insieme a NoiTv e Rete Versilia. Venerdì, 23 giugno, piazza Felice Orsi ospiterà la gara nell'ambito del "Giugno porcarese".

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

10.000 euro di multa per alcuni sacchetti “fuorilegge”

PORCARI - 10.000 euro di multa per la mancanza di questa scritta su 100 buste di plastica da dare ai clienti. E' l'incredibile sanzione inflitta ad un negoziante di Porcari.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

- 3

Giovani Sì in tour a Lucca

LUCCA - Molti ragazzi interessati a creare una propria impresa hanno preso parte alla quarta tappa del tour di Giovani Si, il viaggio informativo per raccontare il progetto regionale rivolto ai giovani toscani.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Al via l’esame di maturità: “Tracce abbordabili”

PROVINCIA DI LUCCA - Pareri come sempre discordanti, ma tutto sommato positivi per le tracce della prima prova dell'esame di maturità.

di Redazione

-

Doppio incendio in via Poggio Baldino

MONTECARLO - Sterpaglie a fuoco in via Poggio Baldino secondo, nel comune di Montecarlo. Un doppio incendio che ha visto impegnati praticamente per tutto il giorno i Vigili del Fuoco di Lucca, la Protezione Civile di Montecarlo e l'elicottero della Regione Toscana.

di Redazione

-

Famiglia capannorese presa di mira dai rapinatori; cinque arresti

CAPANNORI - Una famiglia di Capannori, marito, moglie e bambini piccoli, finita nella morsa di una banda senza scrupoli e salvata dall'intervento dei carabinieri. Una vicenda drammatica e singolare, terminata con l'arresto dei cinque componenti della gang ed il loro ingresso in carcere.

di Redazione

-

La tradizione dei tappeti fioriti

CAPANNORI - Un tappeto di fiori per salutare le processioni dedicate al Corpus Domini. Come ogni anno anche sulla piana e sulle colline lucchesi, in molte parrocchie si è rinnovata la tradizione dei tappeti fioriti realizzati con petali e semi colorati.

di Redazione

-