-

Fornaciari scende in campo con “Viviamo Porcari”

PORCARI - Investitura ufficiale per l'attuale vice sindaco, candidato alle prossime amministrative con la lista di centrosinistra "Viviamo Porcari". Ancora da definire il programma i cui punti principali saranno sicurezza, giovani e lavoro.

Baccini attacca Del Ghingaro: “Proprio lui critica Renzi sull’eccessiva personalizzazione?”

PORCARI - Il sindaco di Porcari Alberto Baccini interviene su Del Ghingaro dopo la sua presa di posizione in favore del governatore Rossi: ""Appare singolare sentire affermazioni del tipo “eccessiva personalizzazione”, “incapacità di dialogo e di mediazione” riferite a Matteo Renzi da chi ha costruito (legittimamente) le proprie fortune politiche proprio su queste caratteristiche".

di Redazione

-

Ciclismo, la “Michela Fanini” ricevuta dal sindaco Menesini

CAPANNORI - Il sindaco, Luca Menesini insieme all'assessore allo sport, Serena Frediani, ha ricevuto questa mattina in Comune la squadra di ciclismo femminile 'Michela Fanini' per salutare e fare un in bocca al lupo alle atlete, ai dirigenti e allo staff del team che si appresta ad affrontare la stagione 2017.

di Redazione

-

Accoglienza: “La provincia di Lucca modello virtuoso”

LUCCA - "La verità è che non siamo di fronte a un'emergenza, ma ad un fenomeno, che durerà minimo altri 20 anni". Parole del sottosegretario agli Interni con delega all’immigrazione Domenico Manzione nel corso del convegno "Confini in movimento" organizzato a Palazzo Ducale da Anci Toscana e Provincia di Lucca sui temi dell'immigrazione e dell'accoglienza.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

A Capannori l’educazione alimentare comincia a scuola

CAPANNORI - Educare i bambini ad una corretta e sana alimentazione sia a casa che a scuola: è l'obiettivo di due progetti rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni che frequentano le scuole primarie di Capannori promossi nell'ambito del 'Patto sul cibo' siglato tra l’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici, le commissioni mensa e i genitori.

di Redazione

-

Inaugurata la nuova sede dello Spi Cgil di Lucca/Pescaglia

LUCCA - Inaugurazione molto partecipata oggi per la nuova sede della lega di Lucca/Pescaglia dello Spi Cgil, il sindacato dei pensionati. Alla presenza della segretaria regionale Daniela Cappelli, del segretario provinciale Francesco Fontana e della segretaria della lega locale Emanuela Bianchi, hanno aperto le porte i locali allestiti in viale Luporini, accanto alla sede della Cgil che fino a ieri ospitava in una piccola stanza anche lo Spi.

di Redazione

-

Smog, l’assessore Fratoni replica a Menesini: “Il tavolo l’abbiamo già convocato”

FIRENZE - L'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni replica al presidente della Provincia Menesini che aveva accusato la Regione di non occuparsi a sufficienza dell'inquinamento da smog nella Piana di Lucca.

di Redazione

-

Arrestato per spaccio di cocaina

LUCCA - I militari del radiomobile hanno arrestato a San Martino in colle un ventunenne marocchino trovato in possesso di 26 dosi di cocaina già confezionata e 265 euro in contanti e due cellulari.

di Redazione

-

Organizzavano matrimoni “di comodo” per permessi di soggiorno: quattro arresti

LUCCA - E' stata denominata dalla polizia operazione "Promessi sposi", ma in confronto a quello di Renzo e Lucia i matrimoni combinati dall'organizzazione criminale smantellata dalla Squadra Mobile di Lucca andavano in porto con poche difficoltà.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Snai, allarme della Cgil: “L’Inps intenzionata a negare gli ammortizzatori sociali”

PORCARI - L'Inps sarebbe intenzionata a non riconoscere il trattamento previdenziale industriale ai lavoratori Snai. L'allarme lo lancia Massimo Braccini, coordinatore nazionale per la Fiom Cgil del gruppo Snai.

di Redazione

-