-

Vendeva il pane a domicilio senza autorizzazione nè precauzioni; denunciato

ALTOPASCIO - Fermato, multato e denunciato un quarantenne della Valdinievole che stamani è stato trovato dalla Polizia Municipale  di Altopascio mentre vendeva, abusivamente, pane e focaccia casa per casa, senza essere intestatario di attività commerciale o artigianale.

Porcari, piazza Orsi deserta e fila fuori dalla posta; e sulle strade viaggiano i Tir del cartario

PORCARI - Piazza Felice Orsi desolatamente vuota. E' questo l'effetto più evidente dell'emergenza Coronavirus a Porcari. Un luogo che in ogni ora del giorno era frequentato da famiglie con bambini piccoli, ragazzi o anziani, adesso è deserto.

di Redazione

-

Anche la pagina “Te lo regalo se ti piace” entra a far parte della Prociv

CHIESINA UZZANESE - In questo momento di emergenza è nata la collaborazione tra la pagina Facebook "Te lo regalo se ti piace. A Lucca" e la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Montecarlo, inizia il percorso verso la vendemmia tra incertezze e difficoltà

MONTECARLO - Il particolare momento che stiamo vivendo coinvolge tutti i settori produttivi anche quelli di coloro che lavorano la terra, tra questi ci sono i produttori vinicoli che all'improvviso hanno visto ridurre drasticamente il consumo di vino soprattutto nei ristoranti chiusi in quasi tutto il mondo.

di Redazione

-

Da un’azienda di Carraia piatti e bicchieri usa e getta per le persone in quarantena

CAPANNORI - Le persone che si trovano in quarantena al proprio domicilio potranno ricevere una fornitura gratuita di piatti e bicchieri di carta usa e getta grazie ad un'inziativa promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con la cartotecnica Bartoli di Carraia.

di Redazione

-

Pieretti (Confindustria): “Cartario, settore tissue fondamentale per fronteggiare l’emergenza”

LUCCA - Intervista a Tiziano Pieretti, presidente della sezione carta di Confindustria Toscana Nord. "Con l'introduzione delle misure di sicurezza produciamo di meno ma è fondamentale non far mancare i nostri prodotti sugli scaffali dei negozi".

di Redazione

-

Dal San Luca appello alla prudenza: “Troppo presto per fare un bilancio”

LUCCA - La curva del contagio cresce, in maniera più lenta. Ma è in espansione. E’ un appello alla prudenza quello che viene dal primario di malattie infettive dell’ospedale San Lucca di Lucca Sauro Luchi: non dobbiamo distogliere l’attenzione dal rigore con cui rispettiamo le regole.

di Redazione

-

Caos sulla chiusura delle aziende: “Decreto da interpretare, serve chiarezza”

PROVINCIA DI LUCCA - Alla fine il decreto è arrivato. Lo stop di tutte le realtà produttive fino al 3 aprile cambierà ancora e di più la vita di cittadini e lavoratori. Le fabbriche che producono merci non essenziali hanno tempo fino a martedi per organizzarsi e terminare le lavorazioni in corso.

di Redazione

- 1

Coronavirus, dieci positivi a Capannori; morto il dottor Marco Lera

CAPANNORI - Nuova vittima del Coronavirus in Lucchesìa. E' il dottor Marco Lera, medico di Gragnano, Aveva 67 anni. Lo ha comunicato il sindaco Luca Menesini.

di Redazione

- 1

A trovare gli amici o insieme per una scampagnata, 7 persone denunciate a Pescaglia

PESCAGLIA - Sette persone denunciate a Pescaglia per violazione delle restrizioni negli spostamenti a causa dell'emergenza Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco Andrea Bonfanti.

di Redazione

-