-

Ampliamento di Pioppogatto: cresce il fronte del no

VIAREGGIO - Si accende lo scontro sull'ampliamento di Pioppogato, l'impianto di trattamento meccanizzato dei rifiuti situato a Massarosa e gestito da Ersu per il quale la società ha presentato alla Regione Toscana (ottenendo il via libera) il progetto di potenziamento.

E’ morta ad Arezzo Maria Luigia Redoli, la “Circe della Versilia”

VIAREGGIO - E' morta ieri mattina all'ospedale di Arezzo, all'età di 80 anni, Maria Luigia Redoli. Per tutti era la "Circe della Versilia", appellativo derivato dalla sua passione per la magia nera e l'occulto.

di Redazione

-

Ennio Morricone ed Elton John protagonisti davanti alle Mura di Lucca

LUCCA - Sir Elton si sposta da piazza Napoleone dopo il sold out. Morricone sceglie Lucca come una delle tre città che ospiteranno i suoi concerti di addio. Una grande platea a sedere ospiterà i due straordinari eventi per una capienza di circa 15mila posti.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Fondazione Crl, aperto il bando “generico” da 500mila euro

LUCCA - Aperto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il “Bando generico” per l’attribuzione di contributi 2019 a sostegno di progetti e iniziative specifiche e dell’attività ordinaria di soggetti che non rientrano negli altri bandi specifici della Fondazione.

di Redazione

-

Mazzei vola con la maglia del Parco Alpi Apuane

PODISMO - Grande esordio per Yuri Mazzei con i colori del GP PARCO ALPI APUANE: alla corsa su strada di 13 km a Campi Bisenzio ( Fi) 29' Trofeo Martiri di Vibona dove il nuovo acquisto bianco verde vince in 54' 04".

di Redazione

-

Sforamenti di PM 10 per la terza settimana, continuano le ordinanze

LUCCA - I continui sforamenti della concentrazione di PM10 nell'atmosfera hanno costretto le amministrazioni comunale di prolungare di un'altra settimanale ordinanze di divieto di circolazione dei veicoli inquinanti, a Lucca estesa ai diesel euro 3.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Task force sanitaria per il picco influenzale

LUCCA - Come ogni anno il picco dell'influenza è previsto per il mese di febbraio e l'azienda sanitaria lucchese ha previsto una task force di rinforzo per poter rispondere efficacemente alle previsioni di maggior afflusso alle strutture sanitarie da parte della popolazione.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

La star della Disney Mottura all’apertura dei Seravezza Comics&Movies

SERAVEZZA - Tutti in fila a Palazzo Mediceo per conoscere gli artisti che hanno disegnato e reso grandi i personaggi dei fumetti. E' partita nel weekend, con un successo che ha superato le aspettative degli organizzatori, la prima edizione di Seravezza Comics&Movies.

di Redazione

-

Indagato il rapper Sfera Ebbasta dopo esposto del senatore Mallegni

LUCCA - Abbiamo raggiunto telefonicamente il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni che, insieme al collega Lucio Malan, ha presentato un esposto in 15 procure per denunciare il rapper per istigazione alla droga. Il cantante adesso è sotto inchiesta dalla procura di Pescara.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

“Non solo rinforzi, ma una diversa programmazione del servizio”

LUCCA - Il questore Vito Montaruli commenta i dati relativi alla criminalità 2018 in provincia di Lucca e ribadisce come i risultati siano sì frutto dell'aumento del personale, ma soprattutto di una diversa programmazione dei servizi di polizia.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-