-

Notte di paura al Ponte del Diavolo per l’esondazione del Serchio

BORGO A MOZZANO - Erano circa le tre di martedì mattina quando le acque del Fiume Serchio hanno esondato a Borgo a Mozzano, all'altezza del Ponte del Diavolo. L'ondata di piena ha innalzato i livelli, e l'acqua del fiume ha invaso la statale del Brennero, fuoriuscendo da una spalletta del muro che costeggia la strada.

Natale in Villa a Capannori

CAPANNORI - Mercatini di Natale, presepi antichi, degustazioni, prodotti tipici, iniziative culturali. Questi gli eventi di 'Natale in villa' la manifestazione promossa dal Comune in programma domenica 17 dicembre dalle 10 alle 19 a Villa Lazzareschi a Camigliano. Villa Gambaro a Petrognano, Tenuta Gaetano Spadaro a Gragnano, Palazzo dei Buonvisi a San Gennaro.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Maltempo, martedì chiuse le scuole in alcuni Comuni

PROVINCIA DI LUCCA - Alla luce della situazione meteo, alcuni Comuni stanno decidendo in queste ore la chiusura delle scuole anche per la giornata di martedì 12 dicembre. Di seguito la lista in aggiornamento.

di Redazione

-

Prolungata l’allerta meteo rossa fino alle 6 di martedì

LUCCA - Fiume Serchio sorvegliato speciale, smontamenti e disagi per l'interruzione di numerose linee elettriche. Il bilancio dell'ondata di maltempo da allerta rossa è nel complesso positivo. Buona la tenuta dell'intero reticolo idraulico, i disagi maggiori causati dal vento.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

A Informa Salute si parla di glaucoma e maculopatia senile

LUCCA - Mercoledì sera, in diretta alle 21, torna su NoiTv l'appuntamento con Informa Salute, la trasmissione realizzata in collaborazione con gli Amici del Cuore Onlus e il Centro di Sanità Solidale di Lucca. Nel giorno di Santa Lucia, parleremo della salute dei nostri occhi, in particolare di due gravi patologie: il glaucoma e la maculopatia senile.

di Redazione

-

Alberi caduti sulla via di Tiglio e Pesciatina, tragedia sfiorata

CAPANNORI - Tragedia sfiorata poco dopo le 12 sulla via di Tiglio a Pieve San Paolo. Un grosso abete è caduto sulla carreggiata a causa del vento. Per fortuna in quel momento non transitavano auto o pedoni. E un'altro albero è caduto nel pomeriggio davanti al cimitero di San Vito, finendo sulla via Pesciatina

di Redazione

-

Cavo elettrico cade sulla via Romana

PORCARI - Traffico rallentato sulle due strade della Piana di Lucca sp 61 Lucchese-Romana (variante di Porcari) e sp n. 23 all'altezza della rotonda del Ginesi a Porcari.

di Redazione

-

Maltempo, oltre mille utenze senza energia elettrica

LUCCA - Si fa più serio del previsto il problema della rete elettrica sul territorio che è interrotta in molte zone della provincia. Al momento le utenze interrotte sono oltre 1300.

di Redazione

-

MALTEMPO: TUTTE LE SCUOLE CHIUSE IN TUTTI I COMUNI LUNEDI’ 11 DICEMBRE

PROVINCIA DI LUCCA - In seguito all'allerta meteo di tipo rosso emessa dalla Protezione Civile regionale anche in provincia di Lucca, è stata disposta la chiusura delle scuole DI OGNI ORDINE E GRADO IN TUTTA LA PROVINCIA DI LUCCA.

di Redazione

-

Allerta meteo rossa per pioggia e vento, scuole chiuse in tutta la Provincia

FIRENZE - La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre, che da arancione è diventata rossa. Le aree dove il codice è più alto, nella nostra provincia, sono le Apuane, la Garfagnana e la piana di Lucca

di Redazione

-