-

Cartiera Pieretti, Cama srl contrattacca e accusa lavoratori e sindacati

CAPANNORI - Sulla vicenda della Cartiera Pieretti è intervenuta anche la società Cama srl che in un comunicato si è detta disponibile a risolvere i problemi accusando invece i lavoratori di aver aderito a scioperi che hanno bloccato la produzione e di aver anche attivato la strategia delle assenze per malattia.

Cartiera Pieretti, operai in sciopero: “Chiediamo gli arretrati e certezze sul futuro”

CAPANNORI - Sciopero e presidio sotto la pioggia per i 21 dipendenti della Cartiera Pieretti di via dei Masini, a Marlia. Chiedono il pagamento degli arretrati e certezze sul loro futuro. E anche l'aiuto delle istituzioni per risolvere una situazione complessa che si trascina da mesi.

di Redazione

- 1

I 70 anni di Confartigianato

LUCCA - Il Teatro del Giglio ha ospitato la cerimonia per i 70 anni della Confartigianato provinciale lucchese. Una serata all'insegna dello spettacolo che ha visto coinvolti numerosi associati provenienti da tutta al provincia.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

La prima neve autunnale ha ricoperto le cime Appenniniche e Apuane

ALTA GARFAGNANA - Passato il temporale ecco la bella sorpresa: le vette appenniniche e anche quelle apuane completamente imbiancate. A dire il vero la prima volta di stagione era stata martedì 5 novembre ma la notte scorsa la neve è scesa in modo assai più copioso.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Ghiviborgo ospita il Prato; gli impegni di Real Forte e Seravezza

CALCIO D - Non solo Lucchese. La domenica offre altri spunti interessanti. La capolista Real Forte ospita il Fossano mentre il Ghiviborgo riceve il Prato. Seravezza in trasferta a Borgosesia.

di Redazione

-

Cinghiali: anche dalla provincia di Lucca fino a piazza Montecitorio

ROMA - Per 8 su 10 i cinghiali vanno fermati. Non lo dicono solo gli agricoltori e gli allevatori. C’era anche una delegazione della provincia di Lucca in Piazza Montecitorio guidata dal Presidente, Andrea Elmi e dal Direttore, Maurizio Fantini, per dire #bastacinghiali.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

- 1

Aumentano gli incidenti in Provincia di Lucca

PROV. DI LUCCA - Lucca è seconda in Toscana per numero di incidenti nel 2018. La nostra provincia, con 1918 episodi registrati, segue Firenze (4942) e precede Pisa (1692) e Livorno (1664): un dato diffuso da Aci-Istat che segna un lieve aumento del 4,4% rispetto al 2017 (1837).

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Si perdono sulle Pizzorne, recuperati dai Vigili del Fuoco

PIANA DI LUCCA - I Vigili del Fuoco di Lucca sono intervenuti sull'Altopiano delle Pizzorne per recuperare una coppia di escursionisti che non riusciva più a trovare il sentiero per ritornare al punto di partenza della loro escursione.

di Redazione

-

Fornaciari raccoglie l’appello di Bonfanti: “Via la finale Champions da Istanbul”

PORCARI - Leonardo Fornaciari è il primo sindaco della Lucchesia a raccogliere l’invito del collega di Pescaglia, Andrea Bonfanti, che nei giorni scorsi ha inviato una lettera alla FIGC invitandola a fare pressioni sull’Uefa affinché disponga lo spostamento della finale di Champions League in programma ad Istanbul in un’altra città.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Due nuove stelle Michelin in Versilia: il palmarès sale a otto

VIAREGGIO - Otto magnifiche stelle illuminano il cielo della ristorazione versiliese che ancora una volta si conferma come terra di eccellenze enogastronomiche. Due medaglie Michelin in più rispetto all'anno passato per due new-entry che sono il ristorante Villa Grey di Forte dei Marmi e il Lunasia di Viareggio che si riappropria della stella congelata per il lavori all'hotel Plaza.

di Redazione

-