-

Grave giovane in bici contro auto

PORCARI - E' in gravi condizioni un giovane, investito da un'auto in via Asciutti a Porcari all'incrocio con via Rocchetti. Il giovane si era immesso sulla strada principale proveniendo dalla piccola strada sterrata ed è stato centrato in pieno da una Fiat Panda.

La Ponsi chiude per sempre: 20 operai trasferiti a Brescia

MASSAROSA - Lo stabilimento Ponsi di Massarosa chiude i battenti. Dal 1° di ottobre i venti operai dell'impianto di Piano di Mommio saranno trasferiti allo stabilimento di Brescia della Ercos, l'azienda lombarda che ha rilevato anni fa la storica rubinetteria viareggina. Un epilogo amarissimo per una vertenza che sembrava arrivata ad una soluzione un anno fa.

di Redazione

-

Dramma in piscina, è morta Sofia

PIETRASANTA - Non ce l’ha fatta Sofia Bernokopf. Dopo quattro giorni di agonia è morta la bambina che sabato pomeriggio è rimasta vittima di un drammatico incidente nella piscina del bagno Texas, a Marina di Pietrasanta.

di Redazione

-

Sarà l’Oriente il tema di Murabilia 2019

LUCCA -  Sarà l'oriente il filo conduttore dell'edizione 2019 di Murabilia, che aprirà i battenti sulle Mura di Lucca dal 6 all'8 settembre. Titolo di questa 19 esima edizione è infatti "sguardi ad oriente".

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Primi divieti in spiaggia per l’arrivo di Jovanotti

VIAREGGIO - Il Muraglione si prepara allo sbarco del Jova Beach Party. In queste ore è scattata l'ordinanza di divieto di occupazione della spiaggia libera del Moletto, che ospiterà il 30 luglio la prima delle due tappe del tour, da 25mila spettatori paganti a volta.

di Redazione

-

La rivoluzione di… luglio; nasce il Basketball Club Lucca. Farà la serie B

BASKET - Addio Centro Minibasket Lucca e benvenuto Basketball club Lucca e benvenuta serie B. Il passaggio definitivo del titolo sportivo dalla Tiber Roma alla squadra lucchese è stato ufficializzato dal consiglio federale della FIP e quindi il prossimo anno Lucca avrà un squadra di pallacanestro maschile impegnata nel campionato nazionale.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

“Distributori elettrici” al via i lavori

LUCCA -  Sono iniziati i lavori per l'installazione delle postazioni di ricarica dei veicoli elettrici, che serviranno sia il traffico urbano che extraurbano. Lucca è una delle prime città d'Italia a rendere operativo il piano e-mobility di Enel X, che va a potenziare la rete di ricarica elettrica toscana già presente a Firenze, Siena e Pisa e in molte altre località della regione.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Ghiviborgo inizia la preparazione da lunedì 22 luglio a Bagni di Lucca

CALCIO D - Inizierà lunedì prossimo 22 luglio allo stadio delle Terme la nuova stagione del Ghiviborgo, la quinta consecutiva in serie D per la squadra della Mediavalle del Serchio. Tra l'altro sarà un Ghivi ancora una volta profondamente rinnovato. Il ritorno di Pacifico Fanani in panchina e tanti volti nuovi, soprattutto giovani.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Apertura di classe per il Festival Virtuoso & Belcanto

LUCCA - Il via ufficiale del Festival è avvenuto martedì nella Chiesa dei Servi, con il concerto inaugurale che ha visto protagonista il duo composto dal violoncellista Claudio Bohórquez e dal pianista Petér Nagy.

di Redazione

-

Batteri nell’acqua: chiusa una sorgente a Riomagno

SERAVEZZA - Vietato utilizzare l’acqua della sorgente di Riomagno a scopo potabile se non previa prolungata bollitura. Lo ha disposto questa mattina il sindaco Riccardo Tarabella preso atto dei risultati delle recenti analisi condotte da Ecol Studio di Lucca, ditta incaricata dal Comune di Seravezza di effettuare i campionamenti mensili.

di Redazione

-