-

Abbandono scolastico: Lucca fa meglio della Toscana

PROVINCIA DI LUCCA - In Provincia di Lucca si studia di più rispetto alla media Toscana. Secondo i dati Istat sono il 9,7 per cento i giovani che non arrivano al diploma di maturità, contro il dato regionale che sale al 10,9 per cento.

Schiavi dei caporali in vigneti e uliveti

PISTOIA - Tre stranieri sono stati arrestati dalla polizia, in flagranza del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. In pratica una organizzazione che si occupava di caporalato per reclutare braccianti che venivano impiegati anche nei vigneti e negli uliveti di Lucca.

di Redazione

-

Il maltempo frena l’effetto Comics in Versilia

VIAREGGIO - Il boom di arrivi e presenze in Versilia, trainati dal richiamo dei Lucca Comics&Games, non c'è stato. Il maltempo di questi giorni e dell'ultima settimana ha frenato l'invasione di turisti che solitamente scelgono di pernottare negli hotel della costa prima di andare alla fiera del fumetto.

di Redazione

-

Maltempo: torna l’allerta meteo, codice giallo

FIRENZE - Dopo una tregua di nemmeno 24 ore torna l'allerta meteo. Codice giallo in tutta la provincia di Lucca per rischio idrogeologico e vento, e temporali di lieve entità. L'allerta scatta dalla mezzanotte alle 20 di giovedì 1° novembre.

di Redazione

-

Pioggia e vento, danni e black out

PROVINCIA DI LUCCA - Causa maltempo diverse abitazioni sono rimaste senza corrente per quasi 24 ore a Toringo, nel comune di Capannori, in alcune zone della Maolina a Lucca e a Verrucolette nel comune di Minucciano. Segnalata la caduta di piante al campo nomadi di S.Anna, in via dei Bacchettoni(centro storico) e alla materna di San Vito.

di Redazione

-

Tenta la truffa del Rolex ma la Polizia lo scopre

FORTE DEI MARMI - Voleva impossessarsi di un costosissimo Rolex pagandolo con un assegno circolare falso. Ma ad attenderlo al momento dello scambio c'erano gli agenti della Squadra mobile di Lucca.

di Redazione

-

Sequestrati 63.000 litri di gasolio di contrabbando

PROVINCIA DI LUCCA - Gli uomini delle Fiamme Gialle dei comandi di Lucca e Castelnuovo hanno sequestrato, in due distinte operazioni, oltre 63.000 litri di gasolio di contrabbando.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Liceo Stagi, dietrofront in Regione: “Ok ai 16 milioni per il rifacimento entro due anni”

PIETRASANTA - Entro il 2020 arriveranno i 16 milioni di euro dalla Regione Toscana per la ricostruzione del Liceo artistico Stagio Stagi. La svolta, dopo la clamorosa esclusione del bando regionale del progetto di rifacimento della struttura, è stata annunciata dal vice presidente della Provincia Maurizio Verona, ospite a Botta&Risposta su Noi Tv.

di Redazione

-

Affitti in nero, maxi operazione delle Fiamme Gialle

PROVINCIA DI LUCCA - La Guardia di Finanza ha concluso due indagini economico-finanziarie, denominate MATRIOSKA e E-VADO IN VACANZA, che hanno visto i finanzieri effettuare oltre 110 controlli fiscali tra proprietari immobiliari, agenzie di mediazione e società di locazione. Scoperti oltre 17 milioni di euro di ricavi non dichiarati. Denunciate 12 persone.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

- 1

Rossano Rossi confermato segretario della Cgil di Lucca

LUCCA - Rossano Rossi è stato rieletto alla guida della Cgil provinciale di Lucca. Con 61 voti favorevoli e un solo contrario, Rossi proseguirà nell'incarico di segretario generale della Confederazione, assunto a giugno 2016.

di Redazione

-