-

Omaggio a Luciana Pacifici, la più piccola deportata della provincia di Lucca

VIAREGGIO - Fu la più giovane deportata ebrea della provincia di Lucca. Luciana Pacifici aveva solo otto mesi quando venne portata ad Auscwhitz ma morì prima ancora di arrivarci, risparmandosi forse ulteriori sofferenze. Nel ricordo della piccola, nata a Napoli da padre viareggino nel 194,3 è stata celebrata la prima delle iniziative della Giornata della Memoria.

La vicina non fa i lavori; da 2 anni una famiglia non può entrare nella propria casa

VILLA BASILICA - Non sa più a che santo votarsi Alberto Lombardi, 52 anni. Tanto che alla fine ha deciso di affiggere dei lenzuoli di protesta: perché da due anni non può più entrare in un'abitazione di sua proprietà.

di Redazione

-

Danneggiato uno dei teschi messicani del Carnevale

VIAREGGIO - E' stato danneggiato nella notte uno dei venti teschi della mostra "The Skull Parade" promossa dalla Fondazione Carnevale e Lu.c.c.a. per l'edizione 2020 della manifestazione. Si tratta del teschio realizzato da Silvia Cirri e posizionato in via Menini in Darsena, tra il PalaBarsacchi e il Teatro Jenco.

di Redazione

-

I gatti più belli del mondo in gara al Polo Fiere

LUCCA - I più bei gatti di tutte le razze sono stati protagonisti al Polo Fiere nelle gare valide per il Campionato Nazionale dell' ANFI che ha portato a Lucca uno dei più importanti appuntamenti della Toscana e tra le maggiori esposizioni feline a livello nazionale

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Restaurato l’Ecce Homo di Santa Maria Nera

LUCCA - Il Rotary club di Lucca, nei service dell’annata 2019, ha inserito l' intervento di restauro di un quadro, di epoca seicentesca, raffigurante un Ecce Homo, appartenente alla chiesa di Santa Maria Nera.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Vittoria di cuore e d’orgoglio per la Geonova su Capo D’Orlando 77/51

BASKET B - La Geonova Lucca supera Capo D'Orlando con un perentorio 77/51, mettendo fine così a quella che si può definire la settimana più critica dall'inizio della stagione, con le dimissioni del vice presidente Florenzo Storelli e le cessioni di Vico e Genovese, i due senior intorno a cui era stata strutturata la squadra durante il mercato estivo.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Cgc Viareggio cade a Valdagno 4-0, Forte dei Marmi pareggia 2-2 con Sarzana

HOCKEY - Sabato sera amaro per il Cgc Viareggio, i bianconeri, orfani per squalifica di Fernando Montigel e dell'allenatore Francesco Dolce, perdono contro Valdagno per 4-0.

di Redazione

-

Viaggio nel mondo della disabilità. ‘L’estate più bella’ debutta anche in Versilia

Il film ambientato nelle spiagge di Forte dei Marmi è stato presentato in consiglio regionale alla presenza del presidente dell'aula Eugenio Giani

di Redazione

-

Quale futuro per i lavoratori Sea?

VERSILIA - Il caso è chiuso, ma solo in tribunale. Adesso la vera patata bollente riguarda il futuro dei lavoratori. Ammesso che si riesca a trovare un punto di incontro.

di Redazione

-

E’ stato il fumo ad uccidere Giulia

LUCCA - Sono state le esalazioni tossiche sprigionate dall'incendio a provocare la morte di Giulia Salotti all'interno della villetta andata a fuoco nella notte di mercoledì in località Socciglia a Borgo a Mozzano.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-