- 1

Incidente sull’Aurelia a Migliarino: grave un centauro

VECCHIANO - Un grave incidente stradale ha rallentato per un paio d'ore il traffico tra Vecchiano e Torre del Lago sulla statale Aurelia. Lo scontro ha coinvolto un'auto e una moto: ad avere la peggio è stato un centauro di 29 anni.

Maxi retata anti-droga da Bologna a Pisa: due arresti a Lido di Camaiore

VERSILIA - 18 persone sono state arrestate in una vasta indagine anti-droga partita nel 2014 con il sequestro di tre tonnellate di hashish scoperte al porto di Marina di Pisa. L'operazione "Double game", coordinata dalla Squadra Mobile di Bologna insieme alle unità di Milano, Bari, Foggia, Lucca, Verona e Venezia, era partita cinque anni fa.

di Redazione

-

Tutti in piazza a lezione di guida sicura

VIAREGGIO - La più grande prova gratuita di guida sicura rivolta ai giovani. E' quella andata in scena sabato scorso in piazza Mazzini a Viareggio: una giornata di divertimento, prova pratica, riflessione e sensibilizzazione sui temi legati alla sicurezza stradale.

di Redazione

-

Al via l’anno scolastico senza particolari criticità

LUCCA - Primo giorno di scuola per gli studenti della provincia di Lucca. Ovviamente gli occhi erano puntati su l'inizio delle lezioni per gli iscritti al Paladini - Civitali. Nessuna grossa criticità nonostante il doppio turno per il Paladini.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

- 1

Seravezza e Viareggio in casa; Real Forte e Ghiviborgo in trasferta

CALCIO D - Dopo tanta attesa sono stati finalmente diramati i calendari dei nove gironi della LND. Nel girone E sono impegnate le quattro squadre della provincia di Lucca: Ghiviborgo, Real Forte, Seravezza e Viareggio. Alla seconda giornata il primo derby Ghiviborgo-Viareggio. Il girone di ritorno inizierà il 6 gennaio 2019. Il campionato si concluderà il 5 maggio. Previsti sei turni infrasettimanali.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Trasmesso il censimento degli interventi ai ponti, servono 35 milioni

PROVINCIA DI LUCCA - Serviranno oltre 35 milioni di euro, in gran parte solo per le verifiche tecniche per gli oltre 450 ponti presenti sulla rete stradale della provincia di Lucca.

di Redazione

-

Ripresa regolare la circolazione dei treni per Firenze

FIRENZE - E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini, sospesa dal 16 luglio per i lavori di raddoppio ferroviario tra le due località. Regolari pertanto i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

di Redazione

-