-

Concessioni balneari, primo tavolo a Livorno tra sindacati e imprese

‘La proroga di 15 anni per le concessioni non basta. La situazione delle imprese balneari, ad oggi, è rimasta invariata. Non sono aumentate le richieste di acquisto. L’interesse c’è sempre stato, si devono individuare i soggetti giusti".

Tambellini: “Ben venga Bolsonaro, ma le idee politiche sono completamente diverse”

LUCCA - Durante la trasmissione Porta a Porta di martedì sera, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha sottolineato le sue origini lucchesi, ipotizzando a breve una visita in Italia.

di Redazione

-

Ghiviborgo batte il Seravezza (2-0) e torna solitario in testa alla classifica

CALCIO D - Turno infrasettimanale in serie D con la disputa delle gare della 22esima giornata. Spiccava in particolare il derby tra Ghiviborgo e Seravezza, partita che al Mannucci di Pontedera la capolista ha vinto 2-0 con reti di Remorini e Paccagnini. Bella vittoria del Viareggio (2-0) sull'Aquila e del Real Forte che ha superato (2-1) il Prato.

di Redazione

- Commenti disabilitati su Ghiviborgo batte il Seravezza (2-0) e torna solitario in testa alla classifica

Cittadini alle urne per rinnovare le cariche della Bonifica

LUCCA - Saranno 356 mila coloro che potranno eleggere il nuovo governo del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord. Ad annunciare le elezioni e la data del 6 aprile prossimo, è stato il Presidente in carica Ismaele Ridolfi che ha sottolineato l'importanza di votare per scegliere rappresentanti dei cittadini.

di Redazione

-

Codice giallo per precipitazioni

FIRENZE - Una perturbazione atlantica interesserà l'Italia tra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio. In Toscana sono in arrivo piogge sparse, più frequenti sulle zone nord-occidentali e sul sud della regione, già a partire dalla serata di oggi sulla costa e le zone interne nord-occidentali.

di Redazione

-

Il programma delle celebrazioni del Giorno del Ricordo e il Giorno della Memoria

PROVINCIA DI LUCCA - E' un programma denso di appuntamenti, mostre e convegni quello organizzato in occasione del giorno della memoria, il 27 gennaio e il giorno del ricordo il 10 febbraio, le giornate istituite per ricordare le vittime dell'Olocausto e quelle degli foibe e degli esuli istriani.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Turismo, imprenditori a lezione verso la stagione 2019

CAMAIORE - L'estate è ancora lontana, ed è questo per gli imprenditori del turismo della Versilia il momento per prepararsi alla nuova stagione. Per farsi trovare pronti a primavera, balneari, albergatori e commercianti hanno preso parte agli eventi formativi organizzati dall'associazione Abc.

di Redazione

-

Tragedia sul monte Piglione, muore escursionista

PESCAGLIA - Un uomo di 78 anni, Piergiacomo Arcara, residente a Montecatini è deceduto sul versante camaiorese del monte Piglione, nel territorio comunale di Pescaglia.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Ampliamento di Pioppogatto: cresce il fronte del no

VIAREGGIO - Si accende lo scontro sull'ampliamento di Pioppogato, l'impianto di trattamento meccanizzato dei rifiuti situato a Massarosa e gestito da Ersu per il quale la società ha presentato alla Regione Toscana (ottenendo il via libera) il progetto di potenziamento.

di Redazione

-

Carnevale, prevendite sold out: bruciati 15 mila biglietti

VIAREGGIO - Sono già andati sold out i biglietti comulativi scontati, in prevendita, per il Carnevale di Viareggio. Ne sono stati venduti 15 mila in pochi giorni, dal 10 al 15 gennaio

di Redazione

-