-

Mascherine gratis nelle edicole: primo giorno tra code e polemiche

VIAREGGIO - Alle 18 di oggi, primo giorno di distribuzione gratuita, nelle edicole della Toscana sono state distribuite 825.830 mascherine. Ogni persona che si è presentata ha ritirato due pacchetti da 5 mascherine ciascuno. In tanti hanno preso d'assalto le edicole a Viareggio e le forniture sono subito terminate.

Nubifragio, danni anche a Barga; sarà chiesto alla Regione lo stato di emergenza

BARGA - Danni anche a Barga a causa del nubifragio. Nel pomeriggio sopralluogo dei consiglieri regionali Baccelli e Giovannetti e del senatore Marcucci.

di Redazione

-

Ordinanza “anti-contagio”: spiagge chiuse di notte e stop alla movida selvaggia

PIETRASANTA - Spiagge chiuse di notte e stop alla movida senza regole. Il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti ha firmato un'ordinanza che reintroduce alcune importanti restrizioni per contrastare i numerosi casi di assembramenti che si sono verificati in queste settimane riaccendendo il rischio del contagio.

di Redazione

-

Il Frecciarossa per tutta l’estate fermerà in Versilia

VIAREGGIO - Il Frecciarossa 1000 arriva in Versilia, all’Argentario e nel Levante ligure. Da domenica 14 giugno un nuovo collegamento Trenitalia fermerà lungo la costa della Toscana e della Liguria da Milano e Roma per il rilancio del turismo nazionale.

di Redazione

-

Si scaglia nell’auto di un anziano per rapinarlo: arrestato giovane brasiliano

TORRE DEL LAGO -  Un 31enne brasiliano è stato arrestato per rapina  e tentata estorsione ai danni di un anziano. L'uomo nel pomeriggio di giovedì si è introdotto a forza nell'auto di un 82enne pisano fermo al semaforo a Pisa. 

di Redazione

-

Notte di paura in Valle del Serchio; ora si contano i danni del nubifragio

VALLE DEL SERCHIO - Numerosi smottamenti e allagamenti nella fascia di territorio da Fabbriche di Vergemoli a Coreglia. Fortunatamente non si registrano danni alle persone ma ci sono alcune famiglie isolate.

di Redazione

-

Nubifragio in Versilia: allagamenti, danni e disagi alla viabilità

VERSILIA – Strade diventate in pochi minuti come fiumi, scantinati allagati, sottopassi come piscine. Il nubifragio del tardo pomeriggio di giovedì, annunciato da un'allerta arancione, ha colpito con forza la Versilia provocando non pochi disagi, ma peer fortuna danni limitati.

di Redazione

-

Confermata la condanna all’autotrasportatore che investì Simone Pardini

FIRENZE - Cinque anni dopo la tragedia è arrivata anche la sentenza di appello per la morte di Simone Pardini, il ragazzo di 16 anni di San Lorenzo a Vaccoli che perse la vita in un incidente stradale sulla via Romana tra Montecarlo e Altopascio.

di Redazione

-

L’opera non si ferma: ecco il nuovo Festival Puccini

TORRE DEL LAGO - Tre opere in cartellone per cinque recite totali. E altre sei serate speciali. I dettagli del nuovo, rimodulato Festival Pucciniano sono stati svelati dalla Fondazione in videoconferenza, dopo aver rinviato tutto il programma operistico precedente della 66esima edizione al 2021.

di Redazione

-

La Versiliana è pronta a tornare: in platea all’aperto ma distanziati

PIETRASANTA - Prende rapidamente forma la stagione 2020 della Versiliana: la 41esima edizione dello storico Festival scalda i motori seppur a ranghi ridotti. La Fondazione è tornata al lavoro all'ombra della villa di Marina di Pietrasanta da appena due giorni per chiudere in tempi rapidi il cartellone estivo.

di Redazione

-